Un tipo da Tè #2

Dopo aver vissuto le prime infatuazioni di Tè, una mania ossessiva compulsiva mi ha portato a farcire il carrello della spesa di nuovi profumi e nuovi sapori ogni volta che, per puro caso, mi sono trovata a passare per caso davanti ad un supermercato. Certo, in molti casi l'esperimento è andato a buon fine, in altri casi mi sono chiesta se non fosse giunto il momento di crescere un po' e mirare  a qualcosa che non sia un prodotto da banco, altre volte ancora mi sono ritrovata per le mani cose a cui non ero affatto interessata... ma che ho scoperto troppo tardi. E' il tipico caso della volta in cui mi sono portata a casa tutte queste tisane Twinings, affascinata più dai colori che non dalle scritte, convinta che contenessero almeno un po' di caffeina per sorreggere la mia giornata. Non si tratta di Tè ma di infusi di frutta deliziosi, ormai compagni di tutte le mie serate, in grado di scaldarmi e addolcirmi durante la visione di qualche telefilm.
Twinings - Fragola e Mango. La fragola prende dicisamente il sopravvento su qualsiasi altra cosa, sia a livello cromatico che olfattivo. Il mango ci mette solo quel sottotono aspro che dona leggerezza e freschezza al gusto... anche se si tratta a tutti gli effetti di una bevanda calda.
Twinings - Lemon twist. Avete presente quando si lasciano le bucce di limone nel lavandino e ci si butta sopra dell'acqua calda (anche tipicamente quella della pasta)? Dalle mie parti si fa spesso, anche semplicemente per far andar via i cattivi odori della cucina. Il profumo che si spigiona è esattamente lo stesso, caldo, piacevole... poi arriva il gusto ed è decisamente più amaro di quanto non ci si aspetterebbe. L'impressione è quella di bere del mastrolindo. 
Twinings - Pesca e Passion Fruit. La mia preferita. Da un lato il gusto della pesca, dall'altro il sottotono del frutto della passione che, come precedentemente detto per il mango, ci mette quel quid in grado di imprezziosire una cosa già buona. Mi ricorda molto la cioccolata estiva della Ritter Sport... e mi viene l'acquolina in bocca al solo pensiero di poter un giorno provare a mangiarne e berne contemporaneamente. A mio avviso, in gusto più confortevole di tutti.
Twinings - Ribes nero, ginseng e vaniglia. Dicisamente troppo complicato. Di base non è male, ci sono, come negli altri casi, dei frutti rossi e delle note esotiche, rispetto al Tè si è riusciti meglio a dosare l'invadenza della vaniglia... ma è come se fosse un gusto troppo costuito, pesante.
Twinings - Lampone ed echiancea. Gli effetti dell'echinacea sono probabilmente conosciuti ai più e possono essere sintetizzati come rafforzano le difese immunitarie. Questo è tutta cosa buona e saggia, ciò non toglie però che di per se non abbia alcun sapore... e il lampone è buonissimo! Semplicemente da provare.

Commenti

  1. In questi giorni di freddo da record sorseggiare una bella tisana calda è un buon metodo per riscaldarsi, almeno per qualche minuto, e fare una pausa dallo studio. Ormai da giorni io e la mia coinquilina ci siamo innamorate di questo nuovo infuso della pompadour. Se ti piacciono i gusti dolci, te la sconsiglio, perché è amara, ma quel amaro che dopo esserti abituata ti disseta e rilassa. ps attenzione ha un effetto indesiderato non prescritto: è fortemente diuretica:)
    http://pompadour.it/it/prodotti/infusi-classici/rosa-di-bosco/

    RispondiElimina

Posta un commento

"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"