Il film della settimana #MaPerchè?

Tutto incominciò la notte di Capodanno... mangia adesso, mangia tra un po', le citazioni cinematografiche non si sono risparmiate. E il mio sguardo si è abbassato. Qualcuno se ne accorge e chiede Tiz, l'hai visto? No, la risposta è no. Ah, ma quest'altro? No, non l'ho visto... Visto che la notte è giovane per noi, c'è voluto veramente poco per far sì che una semplice domanda diventasse il leitmotiv della serata. La verità è che in materia cinematografica sono veramente ignorante... ma cosa posso farci? L'idea di mettermi a vedere un film mi annoia terribilmente, spesso non sono neanche incuriosita dall'uscita o appassionata dalla riscoperta dei vecchi classici! Sono piuttosto certa che al mondo esistano problemi più gravi. Sai com'è, sai come non è... è finita che il mio fioretto di inizio anno ha avuto a che fare con questo: l'impegno è quello di vedere almeno un film a settimana... e per fare in modo che tutto questo non scivoli via dopo poco, ecco che mi sono proposta di scriverne qualcosa sul blog, per ricordare cosa ho visto e per avere eventualmente traccia dei miei inadempimenti.
L'idea originaria era quella di scriverne una recensione, ma non si può proprio volere tutto dalla vita. In origine fu lezioni di cioccolato 2, che sarebbe potuto essere anche il film più brutto della storia ma la sola presenza di Argentero-Perugia-cioccolato non mi avrebbero mai permesso di parlarne male. Quindi ho lasciato perdere. In seconda battuta arrivarono gli aristogatti, se non è un bel film questo io non so cosa possa essere definito bello. Sì, sono arrivata fino al 2012 senza aver mai visto gli aristogatti, potete pure incominciare a dare ragione alla comitiva di Capodanno. La terza settimana mi imolai per Grease, perchè lo amo da sempre e la mia prima esperienza in lingua originale non so assolutamente con cos'altro avrei potuto farla. Decisa ad impegnarmi seriamente con questo progetto, ho incominciato a scavare nelle mie lacune storiche, arrivò Casablanca... e chi diavolo sono io per poter parlare di Lui? Confesso, con Una canzone per te non mi sono fatta altrettanti problemi ma ritengo che tutte le brutte parole che mi sono permessa di esprimere a riguardo non siano nientaltro che il giusto prezzo per il tempo perso nella visione del capolavoro. Amen. 
Tutti i link aprono una nuova finestra.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( Forse non era una bella idea...

      Elimina
    2. no, scusami è che ancora sono alle prime prese con il blog :)
      si l'idea è fantastica....lo sai ti seguo da un pò e sei tu che hai ispirato l'apertura del mio, ancora embrione, blog. Ma dal post non ho capito se hai abbandonato l'idea della visione settimanale del film?!
      un bacione e complimenti per i tuoi post!

      Elimina
    3. Ciao non ti preoccupare... scherzavo!
      Non ho abbandonato l'idea, ho solo cercato si spiegare così cosa rappresentano quegli screenshot e\o quelle citazioni che settimanalmente compaiono e compariranno ;o)
      Tra l'altro ho appena trovato il tuo blog... Yammi, che fame da quelle foto! Addirittura ti ho ispirata ad aprire un blog? E' ufficiale, ora divento rossa!

      Elimina
    4. :D si si puoi diventare rossa!!! allora in bocca al lupo per il progetto in corso :)

      Elimina

Posta un commento

"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"