L'invasione degli ultracorpi

Dopo una giornata ai limiti dell'inverosimile, giungo a casa e scopro, con piacere, che una specie di invasione degli ultracorpi ha colpito il blog, e con essi il piccolo coro dell'antoniano, il quartetto d'archi del conservatorio di santa Cecilia e due o tre (devo aggiornare con gli ultimi rilevamenti) premi Paganini, tutti ovviamente sotto falso nome. Premessa a qualsiasi discorso scherzoso sono un paio di annotazioni: la più importante (e mai troppo ripetuta) è che Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Ma anche La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Articolo 21 della nostra costituzione. Tradotta in soldoni: tutti i commenti sono i benvenuti, l'invito a commentare a margine l'ho scritto io di mio pugno, ma certamente non ridimensionerò il mio pensiero. Unica possibilità è che io cambi idea, e non vi preoccupate che, nell'eventualità, verrò a segnalarlo. Seconda annotazione: There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about. Ovviamente anche questa è a doppio senso.

Non parlate male di Davide Flauto che mi inca....!!!!!!!
Sicuramente ora la smetto
Ma come si fa a non apprezzarlo???
Sono cose della vita... vanno prese un po' così
Chi sei per criticare così le persone?!
Mettiamo a confronto i nostri titoli di studio applicati alla materia?
Hai da ridire su tutti!
Hai letto come si intitola il blog?
scusa se te lo dico ma D.Flauto non fa il solito genere pop che siete abituati a sentire
siete?
Davide ha una voce stupenda e quando canta trasmette tantissime emozioni!!!
Questo è un dato soggettivo. Come tale lo rispetto ma permetterai se non lo condivido?
Ma cosa ci vuoi fare,quando uno è invidioso può solo smer***e gli altri.
Beh sì, lo confesso! Quando mi hanno scartato ai provini di Amici della Val Borbera al grido di "stupida campana togliti di mezzo ai piedi” ci sono rimasta male. Quindi non posso far altro che sfogare le mie tristi frustrazioni criticando chi mi circonda. (A proposito di invidia...)
E poi ancora con sti tokio hotel?

Ma quando mai li ho citati?
Ma non sapete dire nient'altro?
NOI chi? Sarebbe quantomeno carino se rispondendo a qualcosa che io scrivo non mi venisse criticato quello che il mondo ha detto. Sicuramente durante le 24h della mia giornata dico, penso e scrivo un sacco di scemenze ma adoro pensare che tali scemenze escano proprio dalla mia testa e non da quella presa in scondo all'Ipercop.
e poi come mai,a me che non piacciono per nulla i tokio hotel piace moltissimo la canzone di Davide?
Fatti tuoi?
ma cosa vogliamo pretendere da uno che paragona D. Flauto ai Tokio Hotel
Ho mai fatto una cosa del genere? Credo proprio di no, visto che i Tokio Hotel neanche li ascolto (oddio! Ora va a finire che ho commesso un altro sacrilegio!) Vero però che qualche loro ritornello passa spesso in TV, e dire che il tono di voce e la melodia gli assomiglia non credo che possa essere un offesa per nessuno.
non puoi di certo commentare le canzoni di questi ragazzi non avendo le basi!
Uff, neanche il CEPU mi ha voluto, cosa posso farci?
ormai prendere per il culo davide alza la partecipazione a qualunque blog, anche di bassa lega come questo.
Per la cronaca, scrivere post non alza la partecipazione di nessun blog al mondo. Sono gli ingressi che seguono che fanno andare in palla il contatore ShinyStat. Nessuno obbliga nessuno ad accedere. Se lo si fa è a proprio rischio e pericolo, e se siete venuti tutti al grido di “quella scema parla male di Davide Flauto” certamente non è colpa mia.
hai addirittura criticato matteo?
È sotto immunità questa settimana? Rileggere il pezzo senza fumi di rabbia aiuterebbe: credo che il suo sia l'unico caso in cui ho parlato solo e soltanto della canzone.
guardi mtv no?
Ecco! Non hai letto neanche quello su MTV!
voglio proprio sentire come canti tu
Certo! Perchè per esprimere una propria opinione è requisito indispensabile saper fare altrettanto. Però giurate che non si va al ballottaggio con tanto di prova d'improvvisazione firmata daniel ezralow!
non capisco perchè con gli altri parli escusivamente di canzone
Infatti quando ho detto di Pierdavide “lo credevo una persona più matura” mi riferivo al disco...
già il fatto che dici: l'ho lasciata per ultima vuol dire che non hai ascoltato la canzone
Non so a davilandia, ma dalle mie parti “l'ho lasciata per ultima” vuol dire “l'ho lasciata per ultima” o al massimo convertibile in “l'ho ascoltata per ultima”
Non lo conosci,
Vero
non sai cosa ha fatto prima di Amici,
Vero
i suoi testi,
idem
le sue poesie,
pure
la sua disponibilità con i fan
altrettanto
e i suoi problemi...
vero pure questo. Ma non ditemi che conoscere tutto questo influenzerebbe “il tono sospirato \ esasperato” giusto per autocitarmi ancora un po'.
Io avrei finito e...Via, ora corriamo tutti su Soudblog per dirne quattro a tommyromi che ha osato anche attaccare l'etichetta di “peggior traccia”, io, però, nel frattempo resto qui ad attendere l'arrivo delle scialuppe di salvataggio di Angelo, che mi dicono che quell'urletto is very international, di Pierdavide, che mi dicano che nella vita non è così come sembra (cosa che non stenterei a credere) e di Biagio Antonaggi, a dirmi che il titolo che ha dato alla canzone di Loredana non è insulso.

Commenti

  1. Grazie per averci risposto così cortesemente. L'ho già detto non so se ridere o piangere, ma posso fare entrambe le cose. Se vuole la prossima volta analizziamo, come ha fatto Lei, punto per punto, tutto quello che ha scritto, facendo dei commenti più puntuali e precisi. Ci siamo limitati a esprimere il nostro disappunto e non cercavamo una discussione.I commenti li ha richiesti lei e in questo caso avrebbe dovuto prenderne atto e basta. Le discussioni sono inutili con le persone che partono prevenute in ogni caso. Comunque grazie della pronta risposta dall'alto della sua professionalità, non potevamo sperare niente di meglio. E lo sappiamo che se cambiasse idea lo verrebbe prontamente a scrivere per infierire ancora. Sicuramente non serve conoscere un artista come persona, ma forse bisogna informarsi sul testo di una canzone, su chi l'ha scritta, ascoltarla attentamente e poi esprimere un giudizio. Io ho fatto così con tutte e lo faccio sempre pur non essendo una giornalista o una esperta, lo faccio da semplice fruitrice di musica. La prego scusi i molti errori di esposizione, ripeto non sono una giornalista, ma una persona semplice, a cui ogni tanto va di esprimere la propria opinione. E gli attacchi a Davide in questi mesi non hanno fatto altro che darvi lavoro.....di chi avreste potuto parlare altrimenti? Di tutti gli altri talenti? E che si poteva dire? E quando usiamo il plurale, ovviamente, è perchè siamo stanchi di tutti voi giornalisti o persone competenti in materia.......o pseudo tali. La ringrazio ancora. Lella

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno il commento di Lella e mi associo... e comunque, i Tokio Hotel li ha nominati lei, non certo noi...!o forse non sa neanche ciò che ha scritto??? Davide regala emozioni e questo vale più di ogni altra cosa, al di là del look o della "scena"...!

    RispondiElimina
  3. Condivido il commento di lella.
    Sai,a noi flautine fa piacere che tu ci chiami ''l'invasione degli ultracorpi'',almeno dimostriamo quanto siamo compatte e pur di difendere Davide,che non può rispondere alle critiche,siamo anche pronte a commentare in 100.000.Vedi,quando dici di non aver mai nominato i tokio hotel,se permetti,è davvero un'emerita cavolata.Non li hai nominati?E allora vai a rileggerti ciò che hai scritto ._. Se noi avessimo voluto analizzare punto per punto,lo avremmo fatto senza problemi ma dato che con gente che GIUDICA senza sapere il significato di un testo(che davide ci ha trascritto sul suo blog)di certo non c'è da perdere altro tempo.Ti ringrazio per aver risposto in modo da chiarirci ogni dubbio,ma quello che a me ha colpito particolarmente è stato paragonare il suo stile ai tokio hotel.Se avessi ascoltato altre canzoni di davide e altre dei tokio hotel,ti saresti accorta dell'enorme differenza e infatti penso che tu abbia più che altro scritto per sentito dire,se non è così tanto di cappello,chiedo venia.Io penso che per giudicare una canzone,per dire ''questa canzone ha fatto schifo'' bisogna essere competenti in materia,certo hai espresso una tua opinione SOGGETTIVA ovviamente.Dato che se tu dici che ha fatto schifo e a me piace...xD Poi PENSO che quando uno debba esprimere la propria opinione,farlo nei limiti del rispetto di Davide che non ha tempo di replicare a queste critiche,no?Ovviamente sono d'accordo quando dici che per esprimere la propria opinione non si debba conoscere vita morte e miracoli di una persona,però se non sai il significato di una canzone,se non la ascolti attentamente come puoi dire che fa schifo?Anche a me,la prima volta che l'ho ascoltata non piaceva.Però come vedi si può cambiare idea su tutto e tutti come hai anche detto tu =)
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. "L'invasione degli ultracopri" (sempre che Lei si riferisca al romanzo di Jack Finney) non è un titolo felice, perchè i sostenitori di Davide Flauto non copiano nessuno, nè cercano di omologare gli altri opprimendo l'emotività e il carattere altrui, anzi, sono un gruppo molto eterogeneo e variegato, unito proprio dal rispetto della individualità. Ma se avesse ascoltato bene le canzoni cantate da Davide e si fosse documentata meglio sulla sua persona, avrebbe scelto un altra testata per il suo articolo, che francamente non porta da nessuna parte.

    RispondiElimina
  5. "Non vorrei mai salire in cattedra, ma vocalmente fa schifo, nei ritornelli la voce è palesemente ritoccata, la melodia e il tono sospirato \ esasperato è un po' troppo Tokio Hotel, o almeno credo."........
    Li abbiamo nominati noi i Tokio Hotel?
    Grazie. Lella

    RispondiElimina

Posta un commento

"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"