Love test, risparmiatevelo!

Non mi capita spesso di essere a casa per pranzo ma quando ci sono, invece che assistere alle notizie fuffa di Studio Aperto o ai racconti strappalacrime che Magalli ci racconta su Rai2, preferisco mettere MTV ed asoltare un po' di musica mentre spadello. Oggi mi sono soffermata un po' di più su quelle scrittine colorate che appaiono nel sottopancia ed è così che ho scoperto LOVEtest, servizio made in MTV che prevede l'invio di SMS da parte del pubblico per avere in presa diretta una pillola di saggezza sulla propria storia d'amore tramite il solo invio del nome proprio del lui\lei. A parte il dettaglio che mai è capitato che apparissero due nomi femminili o due nomi maschili (come se queste realtà non esistessero) è veramente interessante leggere i responsi a tali accurate richieste... Ecco qualche esempio:
Eleonora e Marcello - rifatevi una vita con qualcun altro
Daniele e Sabina - sarà difficile ma funzionerà
Denise e Salvo - urge confronto
Pasquale e Cecilia - vi state rendendo infelici
Sofia e Angelo - siete sulle montagne russe
Eleonora e Sandro - non siete destinati a stare insieme
Davide e Patrizia - in questi casi è meglio essere single
Martina e Luca - storia senza speranza. Luca è una persona pigra
Simone e Arianna - non c'è storia
Sofia e Mario - stupido pensare che sia amore
Salvo e Denise - sfida impossibile
Davide e Teresa - anime gemelle? Ma se non potreebbe andare peggio!
Tania e Gianni - il mare è pieno di pesci. Gianni va bene per amizia
Salvo e Concetta - probabilmente funzionerà
Susanna e Andrea - è solo un emozione passeggera
Francesca e Fabio - voi due insieme?
Angelo e Martina - inizio traballante
Mimmo e Maria - coppia con i fiocchi
Viviana e Andrea - dimenticate chiunque altro
Gino e Concetta - questa storia non convince
Federica e Vito - megglio state lontani. Vito è una persona noiosa
Valentina e Alessandro - coppia incompatibile
Monica e Paolo - c'è solo una possibilità su mille che funzioni
In sostanza, su 23 rilevamenti presi consequtivamente (fidatevi!!) praticamente solo una è una buona previsione e un'altra mette un filo di fidicia nella coppia. In qualsiasi altra ipotesi quello che può scaturire tra i due mediamente è una lite! A qualcuno dice che sarebbe meglio essere single, a qualcun altro che il proprio partner è pigro \ noioso o che comunque sarebbe meglio qualsiasi altro essere respirante. Tutto questo per la modica cifra di 50 cent per ogni messaggio ricevuto + 12,4 cent per ogni messaggio inviato. E' veramente il caso di spendere tutti questi soldi per farsi insultare?
Ma analiziamo ancora. Abbiamo capito che tra Salvo e Denise non solo è una sfida impossibile ma che urge anche un confronto. Tuttavia tra Salvo e Concetta probabilmente funzionerà. Angelo con sofia è sulle montagne russe ma con Martina ha un inizio traballante. Non male. Strana coincidenza il fatto che ricorrano con tale intensità sempre gli stessi nomi. Puzzano un po' di esca.
Spesso sostengo che domande stupide si meritino solo risposte altrettanto stupide, certamente sperare che inviando due nomi ti venga rivelata una verità assoluta è scemo e forse qualunque risposta più seria di queste incomincerebbe veramente ad essere ridicola ma è veramente opportuno un serivizio del genere su un canale sostanzialmente nato già destinato ad un pubblico di giovani e giovanissimi andando a concretizzare una forma di approffittamento dell'altrui ingenuità?

Commenti