Cronache dalla Presidenza - 3° season

Prime giornate di intenso lavoro in Presidenza. Incominciamo a parlare di Martedì scorso: giorno di elezioni per il senato. Fin dalla prima mattina è stata una sfilata di professori diretti alle urne...
F. (lo stesso F.) era membro del seggio e ha passato tutta la giornata dietro ad un tavolo, con il suo PC e a redigere verbali e compiere telefonate portando buonumore in tutta la stanza.
Visto che nessuno avrebbe mai immaginato chi sarebbe andato a vincere molti professori entravano chiedendo direttamente: come si chiama? Uno addirittura "Si chiama Paolo?" "No, Marco!". Quest'ultimo è proprio il LUI abbastanza conosciuto in zona e dalla sottoscritta... probabilmente la cosa è reciproca visto che quasi gli è preso un colpo vedendomi seduta dietro la scrivania. Amato tempismo: mi sarò seduta 4 volte in 3 anni dietro a quella scrivania, che non è mia ma fa molto professional.
Qualcuno è entrato al motto di è sempre l'ora dei Pavesini, qualcun altro dimostrava evidenti patti col diavolo per essere ancora tanto in forma (anche se beh! qualche tinta ci dev'esser stata). Lo zio come al solito è passato a concedere ampie regalie di caramelle, ne ho mangiate ben 3, e credo di averne a mia volta cedute un paio. Insomma, giornatina interessante.
Per concludere una perla: solito prof che entra con naso all'insù e non saluta, vota ed esce... sempre senza salutare. La responsabile guarda noi e dice Ah! Buongiorno, dopo ti telefono con calma per dirtelo! Al che il professore, evidentemente ancora in zona porta, si gira ed esclama Buongiorno!
"Buongiorno a lei professore!"

Commenti