Ultimo post prima del gran finale 2° stagione

Manca solo il gran finale e anche la seconda stagione per me è archiviata. Mi piacerebbe quindi dedicare un post solo ed esclusivamente all'evento, quindi riassumo nuovamente tutto quello che ho visto fino a questo momento, dopo l'ultimo aggiornamento.
Prima di tutto abbiamo conosciuto Alex Forest, agente mandato dai servizi segreti per controllare l'operato di Sarah, soprattutto dal punto di vista affettivo, e valutare se quello che la lega a Chuck interferisce con il suo lavoro. Ovviamente l'esito è sì e per ben 4 secondi netti questa viene allontanata dal suo incarico. Neanche a dirlo alla fine della fiera sarà l'altra a prendere il volo visto che l'amicizia che la lega alla risorsa è riuscita anche a salvargli, nuovamente la pellaccia.
Archiviato definitivamente questo capitolo se ne apre un altro. Pensando di essere stata licenziata Sarah compie l'atto che per regolamento le era stato impedito fino a questo momento: cercare il padre di Chuck. Al momento della riconferma a ruolo il danno ormai è fatto e non resta da far altro se non andare a vedere cosa fa di bello... e da una roulotte scalcinata ecco uscire il Bartowski's father con il volto di Scott Bakula.
La gioia e il gaudio di avere nuovamente il parente in casa dura ben poco visto che tra una storia e l'altra si scopre che uno dei progenitori dell'intersect, Orion, altro non è se non il suo stesso padre. A questo punto il filo investigativo si infittisce un po', la possibilità reale di disfarsi del congegno pare essere sempre più concreta.
Capitan Fenomeno da il meglio di se nel momento in cui decide di cercare Chuck. Grazie alle potenti menti del Buy More arriva alla conclusione che questo sia seriamente in pericolo sotto gli artigli di Jhon. Dopo un intrusione in casa sua , dopo essere rimasto praticamente incastrato sotto il potente antifurto e una mirabolante scazzottata con l'agente dei servizi segreti tutta la verità gli verrà rapidissimamente raccontata e il miraggio che non potesse essere solo un commesso del Buy More prende forma dal nulla. La sua complicità sarà molto importante in seguito... ma è strano che un così grande segreto incominci a prendere piede dopo due stagioni. Mi chiedo solatanto se gli faranno il lavaggio del cervello o se morirà direttamente.
Verso il finale ci si arriva con il colpo di mano di Sarah, quando questa deciderà di disobbedire all'ordine dato dal generale di prendere Chuck e rinchiuderlo in un bunker per salvaguardare la delicatezza dei dati che possiede nel cervello. Grazie all'astuzia di Chase il danno viene riparato ma nel frattempo riusciamo a percepire diversi elementi interessanti in tutto questo. Prima di tutto il prevalere dell'irrazionalità dell'agente, disposta a mandare a monte l'intera vita per Chuck... e anche la passione che li coglie nell'unico momento dall'inizio della vicenda in cui non si sentono controllati dal meccanismo.
Ultimi ma non ultimi due avvenimenti: 1) le dimissioni di Morgan dal Buy More per andare a fare il cuoco in un ristorante giapponese: quello che ha sempre desiderato. Con maniglie dell'amore in piena vista l'uscita di scena è assolutamente in grande stile.
2) la cancellazione dell'intersect dal cervello di Chuck. Il tutto avviene ovviamente grazie al lavoro del padre, rapito dalla fulcrum, il quale mette a punto un sistema in grado di ristabilire la sua pace interiore. Ovviamente il tutto fa presumere che non sarà così a lungo... ma non resta da far altro che aspettare di vedere l'ultimo episodio!

Commenti