Bates Motel # Zack Shelby
Pan Am |
Non tutti si saranno resi conto al primo istante che Pan Am ha qualcosa in comune con Under the dome. O almeno spero di non essere solo io quella che è arrivata all'illuminazione con sette puntate di ritardo. Qualcun'altro ancora, può essere, che non si sia reso conto a prima vista che entrambe hanno qualcosa in comune con Bates Motel. L'oggetto del mistero non è un oggetto, ma un attore: Mike Vogel, uno che, a quanto pare non porta molto bene alla serialità americana. Oppure è la serialità che non porta bene a lui. Dipende dai punti di vista. Solo che negli ultimi anni ha fatto interompere per sempre dopo pochissimi episodi due serie di cui era protagonista principale (Pan Am e Miami Medical) mentre in Bates Motel è lui a scomparire per sempre. Sì, questo è uno spoiler e non è per niente politicamente corretto.
Under the dome |
Mago del trasformismo, ancora una volta, per un po' ci lascia nel dubbio se fa parte dei buoni o dei cattivi. Tornato da Chester's Mill sbarbato e rimesso a nuovo, lo ritroviamo ad indossare un altra divisa: quella del vice sceriffo di White Pine Bay. Così bello, biondo e con la faccia angelica per un attimo ci aveva illuso. Ci aveva fatto credere di essere lui il "buono" della situazione... ma nulla è così semplice come sembra. Ciò che sembrava, dei due, "il poliziotto buono", si svelerà essere non solo "il poliziotto cattivo" ma il cattivo per eccellenza, capace a nascondere a pieno le proprie emozioni, capace a mentire e fingere come pochi altri, freddo e razionale nelle sue mosse diaboliche, in grado di evolversi lentamente ma drasticamente in una manciata di episodi come nessun altro personaggio è riuscito prima. Poi ovviamente finisce con due proiettili in corpo: come è giusto che sia.
Commenti
Posta un commento
"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"