Rimedi alla crisi #5 Non si butta via nulla

Ho già confessato in passato di essere una sorta di accumulatrice compulsiva, prossima all'ultima degenerazione in caso clinico, degno solo di un programma su Real Time. C'è chi sostiene che sia tirchieria al limite del patologico. Io sono più orientata verso la teoria dell'ecologia: non si può mica dare in pasto ai pesci tutta quella plastica \ quel cartone \ quella stoffa... roba brutta!
Prese in giro a parte, certe volte dalla roba di riciclo può uscire anch qualcosa di buono. Ecco per esempio tutti i barattoli delle maschere per capelli che ho continuato ad accumulare negli anni. A seconda della tipologia cambia il colore del tappo ed è possibile adattarli a molte funzioni. Tipo per la dispensa. O per organizzare la scrivania raccogliendo tutte insieme graffette ed altre minuterie. O per contenere forcine, elastici e quant'altro in bagno. Questi sono gli usi per i quali io stessa ho pensato ma sono piuttosto certa che con un po' di fantasia si potrebbero fare un sacco di altre cose! E sono anche impilabili!
Mille e più d'una sono anche le cose che possono essere fatte con le coloratissime pagine di una rivista. L'altro giorno scrivevo del catalogo che mi ero presa e svogliata con gusto dalla maisons du monde con il quale avevo realizzato che un sacco di belle cose sarebbero potute entrare benissimo in casa mia se solo fossero costate meno, avessi avuto voglia di cambiare completamente lo stile di almeno una stanza e se ci fosse stata almeno la necessità velata di introdurre una libreria a scala in salotto. Certamente dopo queste attività sarebbe parso veramente brutto per l'ecosistema prendere il pesante malloppo e cestinarlo una volta per tutte... molto meglio prendere le pagine più colorate ed allegre per farne altre simpatiche custodie per i dvd.

Commenti