Merlin - Going on (5° stagione)
Il vero problema di Merlin è che, dopo averci presentato la serie come il preambolo della leggenda di Artù, avercelo fatto conoscere così bello, così tonto, così ingenuo, così pronto a sparare agli unicorni convinto di aver fatto una bella cosa, ce lo trasforma di punto in bianco in un Re, facendo sparire il caro Re Panzy (che alla fine, secondo me lo scopriremo in fretta, la sapeva più lunga di tutti quanti) senza il minimo preavviso. Detto tra di noi, un tipo del genere dovrebbe ispirarci fiducia? Non era il caso di lasciar matutare ancora un po' la cosa? Dai su, non ci crede nessuno che questo di punto in bianco diventa furbo... ed infatti incomincia fin da subito a fare spacconte, prendere decisioni sbagliate, avvicinarsi all'unico parente che gli rimane senza aver ancora capito di che pasta è fatta la gente con cui condivide il DNA, certo che l'unica cosa cosa che sia sufficiente è continuare a combattere i nemici a colpo di ciuffo.
Abbiamo incominciato a pensare che avesse messo la testa a posto nel momento in cui ha allontanato Ginevra dal Regno ma... no! E' sempre il solito tontolone a cui vogliamo tanto bene. Camelot è spacciata, per la cronaca.
Commenti
Posta un commento
"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"