Pubblicità imbarazzanti #12 Senza più ritegno alcuno
Certe volte a rendere imbarazzante una pubblicità non è il suo contenuto ma la modalità con la quale ti viene riproposta.
Oggetto della mia invettiva odierna è la cara La7, canale che solitamente mediamente apprezzo ma che arriva a certe cadute di stile che potrebbe anche farne a meno. Della serie ma ce n'era veramente bisogno questa schermata è comparsa in relazione ad un video della durata di poco più di 13 minuti direttamente sul canale La7Intrattenimento. L'opzione davanti alla quale mi sono trovata è stata: vuoi vedere subito un po' di pubblicità oppure te ne piazziamo un bel po' a metà del filmato?
Che ci sia pubblicità su YouTube è noto a tutti ed è un fattore generalmente accettato rendendoci conto che nessuno lavora per niente e nessuno paga le bollette con gli ideali, nella gestione degli spot pubblicitari di La7 c'è qualcosa che però mi sembra andare davvero oltre. Anche su un video così breve lo spirito di monetizzazione punta alle stelle e l'alternativa posta è tra quelle di maggior guadagno La7 ha veramente bisogno dei centesimi offerti da Google per campare o potrebbe anche cercare di non farla così sporca?
O almeno, potrebbe, di fronte a tanta insistenza monetizzatrice, cercare quantomeno di offrire video di qualità superiore? La maggiorparte dei filmati caricati su quel canale ha la stessa qualità (o forse addirittura peggiore) di quella che otterrei io caricando da webcam: immagine sgranate, audio che salta...
Commenti
Posta un commento
"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"