Season Premiere - Breaking Bad, 2° stagione
La seconda stagione di Breaking Bad inizia così come la avevamo lasciata: con una serie di immagini, primi piani, tutti in bianco e nero. Con dei rumori in sottofondo che evocano delle emozioni, delle situazioni di cui ancora non sappiamo niente. All'improvviso è sigla, è colore e la linea temporale torna ad una delle ultime scene lasciate in sospeso, allo scambio di metanfetamina nel deposito di auto abbandonato da dio dove Tuco uccide con le sue stesse mani uno dei suoi scagnozzi davanti a due increduli Walter e Jesse, inorriditi da quella scena, dubbiosi sul loro destino. Da questo primo episodio pare già abbastanza chiaro l'intento di dare un'impronta leggermente più thriller alle vicende per colpa dell'ombra sopra le loro teste portata tanto dalle indagini della DEA quanto dalla paura di essere fatti fuori dagli uomini di Tuco in quanto testimoni dell'accaduto.
Le loro vite sono realmente in pericolo? Il primo episodio su questo è stato molto enigmatico: per un attimo pare di sì, il risvolto comico delle indagini paiono portarci sulla via dell'è tutto un malinteso, ma sul più bello il gran finale, ci indica che in fondo non va davvero tutto bene.
Commenti
Posta un commento
"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"