Piatti senza pomodoro #2 Insalata quattro stagioni
Chiunque ami il pomodoro non saprò rinunciarvi a mangiarlo in insalata, soprattutto quando si tratta di un piatto unico per pranzo, affinchè tutto quello che si mangi possa avere un po' di sostanza sotto i denti. Dovendo rimuoverlo per cause di forza maggiore è necessario rimpiazzarlo con qualcos'altro che dia altrettanto colore aiuti allo stesso modo a reggere tutto il resto della giornata. Con questa mia insalata quattro stagioni sono andata a sintetizzare in un unico piatto un po' di idee: carote, un uovo sodo, funghi champignon e mazzancolle - la nota chic.
Piatto meno complicato e più veloce del previsto. L'uovo è sodo in 10 minuti di orologio da quando l'acqua incomincia a bollire. Funghi e mazzancolle possono essere preparati tranquillamente nella stessa padella, anch'essi in 10 minuti con un coperchio sulla testa: aggiungendo un filo d'olio piccante solo le mazzancolle prenderanno veramente un gusto piccante mentre i funghi assorbiranno per bene il gusto del crostaceo.
Commenti
Posta un commento
"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"