Corea 2010 - Gara

Gara molto molta particolare quella di oggi. Certamente noiosa sotto alcuni punti di vista, elettrizzante sotto altri, da far rabbia per terzi altri da urlo! Prima di tutto la partenza, in regime di Safety Car, già comunque in ritardo di 10 minuti. E va bene. Che poi ci sarebbe da chiedersi perchè non aspettarne altri 10 per partire a sto modo. A Vettel che è in pole, ormai, ogni volta che c'è ombra di Safety Car, devono dare le istruzioni per l'uso. Button non vede neanche dove sta andando. Alonso sostiene che siano le peggiori condizioni mai viste e non sa neanche dove sia Webber. Davanti a te, furbo! Al quarto giro interviene la tanto agognata bandiera rossa e tutti tornano a schierarsi. Qualcuno dopo un po' va a farsi una passeggiata a piedi. Barrichello è l'unico pilota ad aver preso parte a tutte le gare inaugurali dal 1999 ad oggi. Quando la pioggia rallenta, dopo qualcosa come 40 minuti, è la Safety Car che va a farsi un giretto per ammazzare la noia. Poi, finalmente si riparte... ma sempre dietro la safety. Dopo 6 o 7 giri così Hammilton vorrebbe riprendere normalmente. Non gliela danno vinta, infatti solo al 18° giro la Safety Car si toglie di mezzo e NonnoMike fa bella mostra della sua esperienza sul bagnato sorpassando Kubica. Idem Rosberg su Hammilton. Temo che l'inglese reclami la Safety Car. A risolvere la situazione sciaguratamente Webber che scivola sul cordolo finisce in testacoda, scansa Alonso e poi viene colpito in pieno da Rosberg. Loro sono fuori, gli altri festeggiano. Riecco la Safety Car. Webber mestamente torna a casa a piedi. Niko si fa dare un passaggio in scooter. Ciò che è chiaro è che qui in Corea nessuno è scafato quando Mazzoni. I commissari non hanno l'esperienza di spostare le auto. Il pubblico non si è portato i tappi per le orecchie per mancanza di esperienza. I coreani dimostrano poca esperienza anche nei quiz televisivi dove ci si domanda per cosa sta la F di F1.
UhaUhaUha Trulli (il pilota in difficoltà) in tutto questo riesce anche ad avere problemi idraulici.
Safety car nuovamente in pista nel momenti in cui Buemì e Glock si spiaccicano tra di loro... e Mazzoni infierisce sottolineando che sarebbe stata una gara importante per la Spezia. Ai box box, ovviamente insieme, Alonso e Vettel rientrano per il cambio gomme. Fernando ha difficoltà e Hammilton lo supera. Non vi preoccupate, dura poco. A circa dieci giri dalla fine Vettel si lamenta di qualcosa con i box. Secondo Mazzoni è una polemica inutile. Pochi giri dopo prende fuoco improvvisamente, tanto da dover accostare e cercare un estintore. Dalla Ferrari sportivamente esultano. In McLaren ridono sotto i baffi. Mazzoni con sobrietà ricorda che in testa alla gara c'è Alonso, che in testa al campionato c'è Alonso, campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo... ed è sulle note del Quizzettone che nuovamente prendiamo atto della vecchia legge della fortuna alonsiana, ai sensi della quale ad una piccolissima botta di sfortuna segue una enorme, smisurata, sproporzionata botta di culo! Nel suo piccolo, quindi, questo blog, incomincia a seguire ufficialmente la buona politica di Emilio Fede in materia di fotografie. Qui a lato un tipico esempio.

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