Amici 10 - Seconda settimana

Daniele (Pupillo di Jurman) non è stato ammesso nella scuola. Per non fare polemica da a tutti degli incompetenti. Maria per non far incominciare polechelandia cerca di farlo tacere subito palesando l'impossibilità di introdurre una commissione più esterna di quella esterna. Uno con cui mi trovo spesso d'accordo, Marcello Balestra, gli da contro. Vaghi discorsi sui massimi sistemi. Virginio è eletto a caso emblematico di fallimento. Beh, roba di cui vantarsi. A me per ora non convince... e mi dico che se una volta non è andata un motivo ci sarà. I voti in commissione spaziano tra il 6 e l'8. Ma i 7? Ma perchè Zerbi risponde quando si interpellano i professori di canto? Giorgia canta il mare d'inverno, bella canzone ma stra-abusata ormai. Massara è uno che prenderei a piatti in faccia per quella perenne espressione da tontolone e le valutazioni perennemente errate. Questa volta lui è sul 5, io sul 7, almeno... Stefan, perchè senza PH? Tremo all'idea che unica cosa buona sia la pronuncia inglese. Ma sono io a pensarla come Balestra o viceversa? Ora incomincio a preoccuparmi. Nonostante la plurirecidività di prima superiore, Gabriella 7. Francesca, a mio avviso ha rovinato Bang Bang la settimana scorsa e Destinazione Paradiso questa. Fortunatamente per l'esibizione di metà settimana la faringite lavora per me.
Andato via un aspirante ecco arrivarne un altro: ecco Giuseppe, voluto da Grazia (ma anche da Zerbi). Non piace a Jurman... e finalmente la terra torna a ruotare intorno al sole. Per il ballo ecco spuntare Riccardo... e finalmente vediamo la Celentano riprendere in mano un microfono!
Mia preferita per ora resta Annalisa, un po' per la particolarità della musica che canta, un po' per il colore di capelli che abbiamo in comune, io, lei, Addison Forbes Montgomery e Donatella-TheMissRettore, ma anche per un discorso già anticipato ma che tirerò fuori meglio in uno dei prossimi post a cui sto lavorando.

Commenti