Una gazzosa mille volte più buona!
L'enigma del solitario, ovvero, dolce ricordo di un tempo in cui gli insegnanti del liceo non si accanivano a far leggere ai poveri studenti soltanto i mattoni della storia, ma anche vere perle di letteratura moderna.
Allontanandoci dai canoni a noi più noti (italiani \ inglesi) incontriamo così Jostein Gaarder autore norvegese che è riuscito a coniugare in un unico libro magia, fantasia, filosofia ed una magnifica avventura partendo semplicemente da un bambino, il suo geniale pater ed un automobile.
La storia, in sostanza, narra del viaggio dalla Norvegia fino in Grecia dei nostri protagonisti. Quello che sembra essere una normalissima vacanza o gita per ritrovare la loro mamma\moglie persa per un' avventura nella moda si trasformerà in un esperienza di grandi riflessioni sui misteri della vita... e sui misteri della sperduta isola segreta nell'Atlantico! Insomma: da non perdere assolutamente! Se poi considerate che l'ho letto ormai 4 0 5 volte potete crederci!!
Commenti
Posta un commento
"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"