Guida galattica per gli autostoppisti - Douglas Adams

Le cose sono andate più o meno così. 
A sua insaputa il pianeta Terra non è un pianeta... ma un enorme computer. Tutto ebbe inizio milioni di anni prima quando, filosifi alla ricerca della verità sulla vita, l'universo e tutto quanto programmarono il più grande calcolatore mai creato prima per trovare la risposta definitiva. Una volta giunti alla risposta (42, che ve lo dico a fare) i pensatori si trovarono davanti ad un grosso prolema: avere la risposta e non avere la domanda! E fu così che venne costruita la Terra. 
Per colpa del più grande malinteso che la storia dell'universo ricordi, purtroppo la Terra è stata fatta espoldere poco prima del momento previsto per la domanda fondamentale alla risposta fondamentale sulla vita l'universo e tutto quanto. 
Un secondo prima che la Terra fosse fatta esplodere per far spazio alla costruzione di una superstrada, due soggetti riuscirono a salvarsi. Uno è  Arthur Dent (terrestre), l'altro è Ford Prefect (autostoppista galattico, impegnato nella ristesura e aggiornamento della famosa Guida) a spasso per l'universo grazie ad un quantomai tempestivo passaggio che sono riusciti ad ottenere dalla Cuore d'Oro. 
E poi ci sono i delfini, molto più intelligenti degli uomini, scappati dalla Terra molto prima dell'esplosione al urlo di "Addio  e grazie per tutto il pesce".
A me sembra tutto chiaro, no?

Commenti