Una seria

Grazie al mio amico followmy.tv è decisamente giunto il momento di riepilogare brevemente quello che è stato il mio anno telefilmico. In ovvio ordine casuale incomincio subito: 
21 Thunder. Telefilm canadese ambientato della league under-21. Decisamente prodotto adolescenziale, apprezzabile per la sola idea di essere uscita dagli stereotipi dei medici-poliziotti-avvocati. 
Quantico, terza stagione. Genere poliziesco, modello "americani sboroni". Nonostante questo non è male. Ha trovato la sua fine naturale dopo la terza stagione. Così sia. 
Younger, quinta stagione. Epico, epico, epico. Episodio dopo episodio, stagione dopo stagione. Io lo adoro. 
Marvel's Jessica Jones, sconda stagione. Credo di aver capito che sono l'unica al mondo ma... per me è sì. 
13 Reasons Why, seconda stagione. Temevo che una volta esaurite le cassette si potessero inventare escamotage pacchiani per andare avanti. In realtà l'ho apprezzata. Inverosimile che Hanna potesse essersi dimenticata certi dettagli nel proprio racconto ma... ok. Addison Montgomery fenomenale. 
Great News. Sitcom divertente, senza picchi di estrema epicità ma si lascia guardare. Anche presa a piccole dosi. E' stata chiusa dopo la seconda stagione.
Guilt. Sarebbe potuta non essere malaccio ma il mancato rinnovo dopo la prima stagione fa perdere il senso a tutto. Addio. 
Life sentence. Cancellata dopo la prima stagione. Ci sarà un motivo. 
Reign, quarta stagione. Basta avere un minimo di infarinatura di storia per farsi rovinare il finale. Dopo la morte di Francesco non è stata più la stessa cosa. La migliore di tutte resta Caterina de Medici. 
Limitless. Si ispira al film ma i personaggi differiscono completamente. Il telefilm è molto più allegro, d'intrattenimento. Avrebbero seriamente potuto rinnovarlo per una seconda stagione ma, anche in questo caso, niente di fatto. Peccato. 
Famous in love. Seriamente il mio guilty pleasure. Talmente trash da diventare bella. Non mi capacito di come abbiano fatto a cancellarlo dopo la seconda stagione. Spero ancora in un recupero dall'alto. 
The royals, quarta stagione. Altro guilty pleasure altra cancellazione inaspettata causa scandali sessuali dietro le quinte. Questa sì che merita di essere salvata. Anche perchè 'sto finale aperto non mi da pace. E perchè King Robert non può rimanere sul trono. Per nessuna ragione al mondo. 
Imposters. Probabilmente la cosa più figa dell'anno. Assolutamente da vedere anche se ingiustamente cancellata dopo due stagioni. 
Grey's Anatomy. Forever and ever. 
Atypical. Scoperta recente ma piacevole. Sitcom leggera e divertente in grado di trattare seriamente problemi di un certo spessore. Da seguire. 
Unreal, quarta stagione. Adoro la drammatica confusione nella testa di Rachel ma, oggettivamente, non si sapeva più che pesci andare a prendere. Chiusa prima che fosse troppo tardi alla quarta stagione, è una serie che merita di essere vista anche solo per la prima. 
New girl, settima stagione. Anche lui giunto alla sua fine naturale. Sull'ultima stagione in ogni caso metterei una pietra sopra. Troppo breve, accelerata, quasi irrispettosa nei confronti di se stessa.
Here and now. Seriamente: perchè l'ho fatto?
The Client list. Trash tratto da un film trash... anche se rispetto a questo non ha quasi nulla in comune. Tranne la sua protagonista che, per quanto si impegni, resterà sempre Melinda. Un trash al quadrato oggettivamente tralasciabile.Tra l'altro chiusa malamente dopo la seconda stagione con un finale aperto.
The End of the F***ing World. Perchè? Ma perchè?
Lost in space. Io rimarrò per sempre affezionata al film con Matt Le Blanc. In mancanza si può vedere anche questo...
Nashville, sesta stagione. Recuperata dopo la prima cancellazione per donargli un finale meritevole di questo nome. Bene, bravi! Ora però: basta! Un basta definitivo! L'unico che mi manca è Avery. 
Good Witch, quinta stagione. Il volto di Sarah McKenzie è rovinato per sempre e credo che non vorrei mai vivere a Middletown. Però sono arrivata alla quinta stagione e non vedo l'ora arrivi la prossima. 
The man in the high castle. Abbandonato per sempre dopo la prima stagione. Fosse stato per me, tra l'altro, avrei abbandonato tutto molto prima. 
How to get away with murder, quinta stagione. Nonostante tutto io li adoro ancora. Tutti quanti.
The good place.  Da vedere, senza se e senza ma. 
The flash, quarta stagione. Procedo a rilento ma procedo. L'unico supereroe che ancora sopravvive nelle mie visioni. 
Aquarius. Andrebbe visto, è fatto bene, adoro David Duchovny... ma sono ferma alla prima stagione, peraltro vista con gran fatica. 
Riverdale. Mi sentirei di consigliarla ma non so spiegare il perchè.
Una serie di sfortunati eventi. DEVO recuperare i libri. E' obbligatorio!
Greenhouse Academy. Tutta colpa di netflix.
Suits. Speravo che le nozze inglesi avrebbero fatto sparire Rachel. Non immaginavo che Miko Ross seguisse a ruota. Sorry but ... goodbye!

Commenti