Untraditional - quinto episodio

Protagonista indiscusso dell'episodio un dilemma morale. La zia ha bisogno di 30.000 euro per la chemioterapia del gatto. Che fare?
Well come back home Fabio.
Da New York a Brescia, Fabio Volo in questo episodio ha aa he fare con il ritorno alla terra d'origine nei riguardi della quale non pare dedicare un occhio di riguardo. Sin dal suo arrivo, quando discute con una signora invalida per avere il parcheggio... e finisce con le gomme bucate e la macchina rigata. E' sottile il riferimento alla mentalità ristretta di chi vive in provincia. Dopo di questo non si stupisca per davvero di finire con la macchina rigata la prossima volta che torna a casa.
In vetrina, ogni dove, è possibile trovare le foto dell'eroe locale: Francesco Renga. Uno che a Brescia ha continuato a viverci.
Anche degli amici della sua gioventù non sembra avere una buona opinione. Tra quelli che lo obbligano a posare per dar sfoggio della loro amicizia su Facebook ma non hanno tempo per fermarsi a parlare e quelli che, comunque, vorrebbero l'aiutino... in memoria dei vecchi tempi.

Commenti