Younger - Prima stagione

Satira divertente ed amara al decadimento rapito e inesorabile dell'essere umano nella società industriale moderna. 
Passiamo la vita a studiare per entrare nel mondo del lavoro con successo... ma una volta giunti al traguardo scopriamo di essere già troppo anziani, già superati per questo mondo che in continua evoluzione. 
Così Lisa, 40 anni, una famiglia e una disastrosa separazione alle spalle, tenta di rientrare nel mondo del lavoro facendo leva sulla posizione e sulla professionalità maturata prima di prendersi qualche anno da dedicare alla sua persona e a sua figlia... ma sembra già essere stata superata in tutto e per tutto dalla nuova generazione. Chi la dovrebbe assumere in realtà ha l'età per essere sua figlia, i suoi studi e la sua professionalità le fanno da zavorra. 
Quasi per scherzo decude du darsi una svecchiata: tinta ai capelli, CV tranciato di netto: magicamente funziona. Con tutti i risvolti pratici della vicenda. E qui inizia la parte divertente. 
La nuova vita apparentemente le ha dato tutto: un lavoro, una possibilità di carriera, un gruppo di amici e un fidanzato che la ama. Poi arrivano le delusioni: perchè i giovani son troppo giovani mentre i vecchi sono troppo vecchi. 
Dopo essersi vista chiudere le porte in faccia perchè alla sua età ancora non ha maturato la giusta esperienza: la svolta. La confessione a Josh circa la sua età... anche se lui alla fin fine potrebbe non averla presa così male...

Commenti