Californication - settima stagione

Giunto davanti alla porta, dopo due TOC TOC tutti i sogni di chi era rimasto con il fiato sospeso alla fine della sesta stagione vanno definitivamente in fumo. In casa non c'è nessuno: il gesto di Hank, per quanto epico, è andato perduto. 
Riproporlo poco dopo alla caffettieria non ha lo stesso impatto emotivo, ma di certo non per colpa del maestrino. 
Poi all'improvviso il nerd sfigatissimo che irrompe a casa Moody con la dichiarazione shock: Hank una volta è andato a letto con sua madre... tipo nove mesi prima che lui nascesse. 
Gli episodi passano e nessuno ha seriamente meditato di fare un test del DNA, in compenso Hank ha iniziato a prendere a cuore questa faccenda del piccolo orfanello. Gli trova un lavoro e tenta di seguirlo e consigliarlo come può. O forse come sa. Che poi sa veramente poco e questo è dato di fatto. Quindi Karen ci schiuma.
Ciliegina sulla torta: Hank riesce ad ottenere un appuntamento con Karen, che ancora una volta ci casca... ma arriva troppo tardi. Nella mezzora di tempo del ritardo Karen ha un incidente e finisce in ospedale tra la vita e la morte. 
Hank ritrova così la sua spiritualità... ed anche la sua vena di commiserazione. E' certo che sia tutta colpa sua, perchè era in ritardo. E perchè porta alla distruzone tutti quelli che gli vogliono bene. Ma su tutto questo non eravamo già passati? 
Per questa ragione si allontana nuovamente da Karen andando a giocare alla famiglia felice con Julia e quel giovane psicoparico di loro figlio. Ed ancora nessuno insinua niente sulla necessità di fare un test del DNA.
Sul gran finale riecco Becca, tornata più incazzata e lunatica che mai. Senza il minimo preavviso scopre di avere un fratello e si rimette totalmente contro suo padre. Poi se la fa passare... ma confessa di essere in procinto di sposarsi. Con lo zoticone di cui alla precedente stagione. Non c'è limite al peggio. 
Ogni situazione complicata inevitabilmente si risolve sul finale. Hank una volta per tutte comprende che non ha senso scimmiottare il fioco della famiglia feliche con Julia, quando l'unica famiglia che abbia mai conosciuto è quella con Karen. Sistema le cose per tutti e da alla situazione di Los Angeles il suo tocco magico finale... quindi finalmente parte con Karen per New York. Parte per il viaggio che avrebbe dovuto compiere molti anni prima... e riecco anche Elthon Jhon. Magico.

Commenti