Season Premiere - Chicago PD, quarta stagione

Ricordi sbiaditi dalla precedente stagione: Justin, il figlio di Voight, è stato ammazzato. Non che fosse un buon'uomo, ma il padre non la prende bene. Torna il vecchio Voight cercando di farsi giustizia da solo. Erin tenta di fermarlo ma non ci riesce e si arrende: si allontana in macchina piangendo, di fatto complice di quello che lui combinerà. Bene! Altri drammi li abbiamo? Sorry, ma Chicago Fire resta molto meglio di questo cumulo di cialtronate. 
La mattina seguente siamo allo stesso punto di partenza di sempre: anche Voight è tornato al lavoro come se niente fosse. Quantomeno Erin fa la strana. 
Simpatica l'apparizione degli altri ChicagoS, giusto un filo meh! le condoglianze fatte per la morte di Justin da parte di Matt: ma ci stiamo veramente dimenticando di tutto quello che è successo durante la prima stagione di Chicago Fire? Anche perchè io ancora non ho capito come siamo arrivati a questo punto: Voight dovrebbe stare in galera una volta per tutte, non a bulleggiare in giro. Forse sono solo la solita giustizialista.   
In ogni caso per me Voight ha perso completamente di creadibilità dopo averlo visto, e rivisto, in Californication. Mentre tutto il mondo dimostra chiaramente di sapere che c'è del marcio in Danimarca, i piani alti iniziano a farsi due domande. Ed iniziano a farle anche a Voight. Vogliamo veramente scommettere su quanto durerà?

Commenti