Season Premiere - Chicago fire, quinta stagione

Ricordi sbiaditi dalla precedente stagione: Gabriela rompe sino allo sfinimento perchè Matt diventi consigliere, quando lui però non pare essere molto intenzionato. Da buono zerbino si convince e riesce persino a farsi eleggere, si rompe le scatole con due diversi lavori e lei lo molla perchè vuole una famiglia. Nessuno le ha detto per tempo che se non c'è riuscita quando erano in due, difficilmente ci può riuscire ora che è da sola? Lei, tuttavia, stupisce tutti rapendo adottando il bimbo salvato dall'incendio. Comunque alla fine Matt cederà alla sua vagina magnetica e tornerà sui suoi passi. 
Kelly, che per la cronaca è il fidanzato - forse ex - di Lady Gaga, OMG! Come vengo a sapere male le cose!, si porta a letto la nuova arrivata antipatica come il veleno. Li abbiamo lasciati sul finale della scorsa stagione che l'ex matto di lei, fuggito dal reparto psichiatrico dell'ospedale, dove tanto per cambiare il dottor Charles non stava facendo una mazza, li aspettava al buio della loro cameretta con un coltello in mano alla shining... ma a quanto pare stava solo scherzando. Perchè loro si fanno i loro porci comodi in tranquillità e lui non li disturba. Anzi, prende il coltello e se ne va, per non essere di mezzo nel momento sbagliato. 
Jimmy è ancora turbato dalla morte di suo fratello ma, seriamente, ad una certa età bisognerebbe smetterla di farsi chiamare Jimmy e passare a qualcosa di più virile o più adulto. 
Ritenendo il grande capo responsabile della decisione sbagliata che ha portato al tragico evento in un primo momento lo sfida: vuole abbandonare l'ambulanza e tornare sul camion dei pompieri, il capo gli nega il permesso e lui lo denuncia ai piani alti, quindi il Capo lo allontana dal suo posto di lavoro, fino a quando non intervengono i sindacati e, magicamente, il Capo del Capo lo riassume.
Quei due gran leccaculo di Kelly Severide e Matt Cassey corrono a dare la loro solidarietà al capo, prima che faccia saltare anche le loro teste in un attimo di follia. 
Con la scusa della sceneggiata di Jimmy, Gabriela, che nel frattempo è già riuscita a dare di matto per questa faccenda dell'essere madre da tipo tre secondi, torna sull'ambulanza e sembra anche felice di poterlo fare. Perchè solo i cretini non cambiano mai idea. 
Dulcis in fundo, il folle ex di Stella riappare ai nostri occhi e la aggredisce in vicolo buio, Kelly, eroe dei due mondi, deve intervenire e, nel farlo, gli trancia la carotide. Bene ma non benissimo direi. 
Nota di fondo: solo io ho notato quello sguardo tra Brett e Antonio Dawson? Perchè, a memoria, Antonio non era felicemente sposato, con pargoli del mulino bianco?

Commenti