The beauty and the beast - quarta stagione - Part I

In apertura della quarta stagione ritroviamo i nostri due luminari della scienza in viaggio di nozze a Parigi. Mentre lei insiste oer voler restare in albergo (facciamo a capirci) lui vuole andare a vedere la tour eiffel. Ad un minuto e 37 secondi dall'inizio della nuova stagione lei già confessa di aver paura che lui si trasformi in una bestia nuovamente. Poi escono dalla stanza e tipo tre secondi dopo Vincent si trasforma per salvare due sciagurati da una vettura in fiamme nel mezzo della campagna francese che lo sbugiarderanno tempo zero. la prossima volta in mezzo alle fiamme ci possono restare. 
In ogni caso, il punto nodale della stagione è il seguente: un famoso vlogger (e già marciamo verso la fantascienza perchè i blogger famosi sono categoria estinta negli anni 90) annuncia di voler rivelare qualcosa in merito alla faccenda "bestie". JT lo scopre e tenta di andarlo a fermare... ma qualcuno ci ha già pensato. Freddato, in tutti i sensi, da qualcuno che intende, a quanto pare, far fuori tutti quelli che in passato hanno avuto a che fare con l'insabbiamento di notizie sulle bestie. 
Catherine e Vincent vengono quindi richiamati alla base. Cath scopre di essere il prossimo bersaglio dell'assassino e come una cretina decide di voler fare da esca. E finisce che ad essere pescata è proprio lei.
Ovviamente Vincent è costretto ad andare a salvarla. Il Killer finirà impalato ma renderà chiaro al mondo che ci sono dei cacciatori di taglie in giro per il mondo pronti a cacciare Vincent, ovvero l'ultima bestia rimasta per la modica somma di 5 milioni di dollari. Sì, ma chi paga?
Dopo aver trascorso due anni a parigi a non fare niente, Vincent decide di voler tornare al lavoro. Quindi torna in ospedale, indossa la divisa, ed è come se non fosse mai andato via. Idem per Catherine in polizia. ma davvero funziona così il lavoro in america?
Si aggiunga: a Catherine, incapace per natura a non mettersi nei guai, viene riconosciuto questo talento direttamente dalla sicurezza nazionale. Nominata agente speciale le viene affidato uno specifico ufficio, del quale sembra farne parte solo per, per risolvere velocemente la questione bestiale. Al primo incarico già riesce a compromettere la sua amicizia con Tess, alla quale la nuova acconciatura dobbiamo ancora fare l'abitudine... o forse è semplicemente molto brutta e basta.
Un bel giorno Cath, sempre troppo impegnata anche per pagare le bollette della luce, anche se non è ben chiaro che cosa faccia tutto il giorno, realizza di avere un ritardo e fa la straa. Perchè se sei sposata con una bestia pare saggio e normale non usare e\o abusare di anticoncezzionali. Guarda bambini ai lati della strada e ci sfrega le balle a ripetizione con tutte le sue paure. Perchè le protagoniste dei telefilm reagiscono sempre come se avessero 16 anni? In ogni caso, dopo aver titubato per un intero episodio prima di fare il test (a quanto pare è troppo impegnata anche per fare pipì) alla fine si è scoperto che non è incinta, risparmiandoci così 9 mesi di terrore e paranoie. 
Il colpo di scena più colpo di scena di tutti arriva quando Hill, il super capo dei servizi interni che ha promosso Cath ed ha finto di proteggere\nascondere il segreto bestiale di Vincent, inizia a remargli contro, lo incastra nel trappolone dell'anno e tenta di ammazzrlo, solo che il giochino gli esplode tra le mani: Vincent lo fa fuori a morsi... e rieccoci piombati nelle tenebre della grande fuga.

Commenti