Suits - quinta stagione

E così hanno arrestato Mike Ross. Non capisco come si sarebbe potuto pensare che questo non sarebbe mai accaduto. C'è solo da sperare che in galera gli taglino quei capelli: ma chi è la sua stilista in questa quinta stagione? Chi si occupa del suo parrucco? Come ha potuto non rendersi conto di un simile abominio?
La cosa divertente è che, per quanto Mike Ross ha fatto e detto in questi anni (insomma, il numero di persone a conoscenza del segreto inizia a farsi imbarazzante) tutto il merdone ha avuto origine da una mail anonima, pure scritta male, giunta all'ufficio del procuratore. Come se la procura non avesse davvero nient'altro da fare che fissare il PC tutto il giorno in attesa di qualche notizia di reato che possa valere davvero al pena di essere lì. 
Lo stato di panico che nasce intorno allo studio Pearson Specter Litt a tratti è davvero divertente: tutti vedono fantasmi e temono l'uomo nero nascosto sotto il letto. Il più pulito ha la rogna, quindi tutti vogliono che sia qualcun'altro a prendersi la responsbilità. E tutto questo non sgualcisce, neanche per un momento, neanche uno dei vestitini adorabili di Jessica. Non tutti adorabili veramente, alcuni sono bruttini... ma la domanda principale è: come puoi non aver mai indossato per due giorni di fila lo stesso vestito? Capisco quasi avere un sacco di soldi per poterseli permettere... ma credo sia una questione organizzativa: dove li mette, visto che non li usa? Probabilmente è questo il segreto del suo successo. 
Giunti all'ultimo episodio, mentre noi con rammarico ci rendiamo conto che nessuno è ancora stato in grado di tagliare quei capelli a Mike Ross, lui, dopo averlo evitato come la morte, sta negoziando un accordo che lo terrà in galera per due anni. Non poteva farlo cinque episodi fa e permettere a tutti di andare avanti con la sua vita?
Rachel, che anche nel corso di questa quinta stagione non è riuscita ad acquistare alcuno spessore intellettuale, si incazza come se il galera ci dovesse finire lei. Poi ci ripensa, non è più arrabbiata ma vuole sposarsi prima che il gentile consorte vada dietro alle sbarre. Che bell'idea: un matrimonio organizzato in un giorno! Anche se forse potrebbe essere l'idea giusta perchè nessuno dei due cambi idea su queste nozze almeno altre due volte prima di arrivare all'altare. Potrebbe.
Ma parliamo per un attimo di Harvey, perchè nel frattempo ci sta sbroccando anche lui... ed ha ragione. Perchè lui ha sempre ragione ed il mondo dovrebbe averlo imparato da un pezzo. 
Dicevo, avrebbero potuto non avere abbastanza tempo per ripensare all'idea del matrimonio... ma ci sono riusciti! Ed infatti il matrimonio salta, mentre Harvey accompagna Mike in gattabuia. 
Nel mezzo di tutto questo pandemonio pr fortuna ci sono ancora Jessica e Luiss che tentano di salvare quello che resta dello studio. Perchè sì, a volte la gente lavora anche da quelle parti. Giusto perchè la paghetta alla fine del mese qualcuno a casa la deve portare.

Commenti