Season Finale - UnReal, seconda stagione

L'episodio inizia con la spedizione punitiva nelle stanze di Coleman per far fuori ogni video ed ogni traccia della confessione sotto psicofarmaci di Rachel. La ragazza è molto chiara: non vuole essere rinchiusa in una clinica mentre le danno della pazza... Anzi: è abbastanza lucida da aver investigato sul suo passato ed aver tirato fuori scheletri dall'armadio. Facciamo che ognuno si tiene i propri e campiamo tutti 100 anni? 
Nel frattempo Everlasting è giunto all'episodio finale. Quinn tenta il colpo da maestro organizzando un doppio matrimonio all'insaputa dello sposo, mentre Coleman, all'apice della disperazione, va persino a resuscitare Jeremy. Una gran bella idea che gli sarà fatale! Ma a questo arriveremo tra un po'.
Anche perché qua, nel frattempo, ci stiamo perdendo di vista Darius e quelle squinternate che gli corrono dietro.
Entrambe le finaliste, grazie alla super magia di Quinn, si ritrovano, di bianco vestite e con l'intera famiglia alle loro spalle, a marciare verso l'altare. Peccato che la vera sorpresa le venga fatta da Ruby... spuntata anche lei all'altare ma decisamente oggetto di maggiori attenzioni da parte di Darius
Ruby l'ho forse un po' sottovalutata negli episodi precedenti. Arrivata come la ragazza seria, impegnata da oh my God, cosa ci faccio qua? come se ai provini ce la avessero portata di peso, ha finto per un paio di episodi di essere un po' troppo puritana e di avere valori troppo ferrei per stare in mezzo a tutte le altre ragazze a muovere la coda per Darius... ma è finita per portarsi a letto lo scapolone d'oro molto prima di tutte le altre. E fa anche in modo di far innamorare di lei lo scapolone, nonché di finire in TV davanti al mondo intero coinvolta in una scena surreale, con suo padre che le entra di gran foga in camera mentre è impegnata in altre attività ricreative insieme a Darius e le da della poco di buono. Dulcis in fundo è anche riuscita a farsi eliminare dal gioco con il più tradizionale dei non sei te, sono io! Il che era parso a tutti il modo migliore per far fuori la complicazione. Lei piange umiliata ed offesa e se ne va. Lui ci ripensa, medita di abbandonare il programma e la insegue piangendo. Lei lo rispedisce al mittente a continuare i suoi giochetti... poi però spunta sull'altare fatato e lui, completamente stordito dagli eventi, le chiede di sposarlo. Ruby fortunatamente gli ride in faccia, ritiene che sia un coglione ma decide di dargli una possibilità, così si allontanano insieme verso l'orizzonte nella noia e nella pateticità che li ha caratterizzati sino a questo momento.
Tornando quindi ai discorsi da grandi: Jeremy viene contattato da Coleman e portato ad Everlasting perché collabori con lui e Rachel - gnocca al grande progetto. Jeremy non si tiene un cencio in bocca e racconta tutto a Rachel - Rachel che tenta di salvare il salvabile... 
... riesce a fare in modo che Rachel - gnocca non intervenga in diretta a svergognarli tutti ma è costretta a vederla andar via verso l'orizzonte con Coleman, certa che una volta che i due giungano a destinazione comunque porranno in essere in altro modo il piano. Peccato che Jeremy intervenga per fare in modo che i due a destinazione non ci arrivino.

Commenti