Reign - Terza stagione

Francesco è morto.
Era chiaro che sarebbe finita così. Lo dice la storia, lo dice wikipedia. Insomma: fonti attendibili. Non è solo una questione di spoiler. Però ci siamo rimasti male comunque. 
Il fatto è che ad un certo punto pareva di aver aggirato l'ostacolo del fattaccio, tanto che quando è successo ha fatto male il doppio. 
Elisabetta è un personaggio ben riuscito, però mi domando seriamente perchè nessuno sia allarmato dalla sparizione di tutte le dame di corte di Mary. Una è morta, una è svanita nel nulla, una gestisce un bordello... non c'è male. Porta bene questa faccenda del gemellaggio con la Francia. 
Il problema, in fondo, è che senza Francesco a zonzo da quelle parti il telefilm ha perso un po' il senso. Tutta la vita di corte ha perso un senso, tutti fanno cose folli.
Prendi ad esempio Bash e Caterina De Medici che si ritrovano a lavorare insieme. Mica per niente andrà a finire che lui la prende per il collo. O prendi il caso di Caterina che, dopo essere stata sbattuta negli inferi da suo figlio Francesco, si ritrova nuovamente al fianco del nuovo figlio - e nuovo Re - Charles.
Maria cerca marito: tutti la vogliono nessuno se la prende. Dopo aver allontanato il primo pretendente, fatto quasi fuori il secondo ed aver quasi fatto scoppiare la guerra anche con la Spagna, decide di prendere il mare e tornare in Scozia, con il fido Bash al suo fianco. Sì, perchè nel frattempo c'è anche il gran ritorno di fiamma di Bash. Solo che a questo giro Maria non se lo fila, se lo porta dietro come un cagnolino ma non se lo fila: troppo occupata a portare avanti una disgustosa faccenda con il disgustoso Gideon.

Commenti