Once Upon a Time - Faking it - Thirteen - Season Finale 2016
Superata da pochissimo la stagione dei finali di stagione (ed il gioco di parole mi piace moltissimo) credo sia giunto il momento di fare un po’ il punto della situazione.

Faking it. Terza ed ultima stagione. Tutto quello che mi viene da commentare è “finale senza senso per un telefilm senza senso”. L’idea era quella di fare un telefilm non banale, non noiso, senza stereotipi e pregiudizi. L’idea era persino bella e divertente all’inizio, poi il grado di follia ha superato il livello di guardia e si è perso il senso della misura con le situazioni paradossali. Decisamente è un bene che abbiano chiuso tutto.
Thirteen. Telefilm nuovo dalle potenzialità straordinarie ma stroncato sul nascere.
Mi ha catturata, conquistata e lasciata attaccata allo schermo per i primi quattro episodi. Poi però devono aver scoperto che il quinto sarebbe stato l’ultimo episodio ed hanno buttato giù un finale decisamente deludente. Anzi, peggio, quasi slegato con quelli che erano stati i ritmi presenti fino all’episodio precedente, in grado di stravolgere i caratteri dei personaggi e smontare gli equilibri che si erano creati. Un finale che non sembra neanche appartenere allo stesso telefilm, dove molte cose non sono state dette e molto altro non è stato spiegato. Nei primi quattro episodi era stata messa abbastanza carne sul fuoco da sfamare un esercito… ma non ci si è sfamato niente di più che un canarino. Che neanche mangia la carne. Insomma: total delusion.
Commenti
Posta un commento
"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"