Unreal - seconda stagione - Ep.2

Giunti al secondo episodio, possiamo con una certa tranquillità renderci conto che quest’anno tutte le puntate sono di 40 minuti. Ninete più formato sitcom da 20 minuti: siamo diventati bimbi grandi. Più avanti credo che avremo anche modo di valutare se di questa aggiunta c’era veramente la necessità.
Nel frattempo assistiamo a Chat, che ha la meglio su Quinn: la prima puntata di Everlasting di quest’anno vede tutte le ragazze in bikini. Basta romantiche pomposità in vestiti da sera eleganti. Il principio generale sembra quello di voler andare direttamente al sodo. Direttamente al nocciolo della questione. Una bella festa in piscina con ragazze mezze nude: cosa volere di più dalla vita? Una ceretta ben fatta là dove non batte il sole. Con queste battute Quinn mi fa sempre morire dal ridere. Ma quanto è vero.
Finalmente conosciamo ufficialmente Darius, il nuovo corteggiatore. Quinn e Chat riescono, facendosi la guerra fino allo stremo, a trasformare la prima puntata in un vero scempio. Con l’aumento dell’ansia vediamo Quinn tirare fuori sempre di più la sua vera natura… e la sfoga su Rachel, che chiaramente potrebbe cadere nel baratro da un secondo all’altro.
Poi però trova il coraggio, va a lamentarsi dal capo dei capi e si propone quale vera alternativa al disastro imminente. Il Grande Capo risponde al grido d’aiuto ma non nel modo in cui avremmo immaginato: rimuove di sana pianta Quinn e Chat… ma al loro posto non pensa neanche per un istante di mettere Rachel. Introdotto così il nuovo arrivato, per colpa del quale credo che ne vedremo delle belle. Sempre che Rachel non s’ammazzi prima, ovvio. Io comunque la mancanza della scorsa stagione (e di Adam) la sto sentendo.

Commenti