Quello che capita #16

Capita certe volte che quello che è realmente capitato non possa essere scritto. Anche perchè sono certa che tra 15 giorni inizierò ad avere la necessità di far finta che non sia mai accaduto e, se lo metto nero su bianco, è un po' come se concretizzassi l'accaduto un po' di più. Quindi, amen. Esiste una parte delle cose che capitano che non possono essere dette, non è che io passi veramente le settimane vagando per campi di fragole. 
Per questa ragione, passiamo al piano B. 
Questa settimana, tra l'altro, ho iniziato a tirar giù la classifica delle canzoni dell'estate 2016:
1) No Hero - Elisa. Per tutti quelli che wow! Elisa canta in inglese! Siete delle brutte persone, toglietevi da davanti a me. Probabilmente anche perchè siete troppo giovani per ricordarvi di Elisa ai tempi di Labirinth. O Stay. In ogni caso: sciò! Toglietevi di qua. #shortmemories
2) Sofia - Alvaro Soler. Perchè questo fa una canzone all'anno, e, a quanto pare, in Spagna non se lo fila nessuno. Chissà come mai. 
3) Vorrei ma non posto - J-AX & Fedez. Caro Cornetto Algida, mettiamola così, le cose me le devi far capire. Perchè io sono tarda. E' da 15 giorni che guardo distrattamente la pubblicità alla TV e mi domando una cosa. Anzi due, perchè la prima è: che fine ha fatto Cesare Cremonini? La seconda è: cos'è sta cosa? Perchè se limiti il pezzo a un'altra estate arriverà e compreremo un altro esame all'università, capisci anche te che la cosa è quantomeno di dubbio gusto. Se mi mi dai modo di capire che c'entrano Fedez e J-Ax, allora tutto rientra in una sua logica. E ci piace.
4) La grande onda - Piotta. Che non è nuova, però è uno di quei pezzi che periodicamente rientra nella mia playlist e non riesce più ad andarsene. E poi la grande onda è la canzone della vita. Lo scaccia brutti pensieri forever and ever. Quella da ballare scodinzolando sull'intro di prima mattina preparando la colazione, da riascoltare alle 10 dopo le prime due telefonate andate storte. Cantare a voce grossa introno all'ora di pranzo e tornare a riascoltare la sera, prima della buona notte. E merita di brutto anche il video. Perchè mai quest'onda mai mi affonderà,gli squali non mi avranno mai.Mai quest'onda mai mi affonderà …Sha la la la la Sha la la la la. 
Mai sottovalutare il potere di un …Sha la la la la. 
Ancora non pienamente convita di Duele el corazone - Enrique Iglesias, anche quest'anno impegnatosi al massimo per pagare il mutuo in banca. E' ovvio che ne abbia uno dal quale non riesce a rientrare... o non si spiega com'è che da tre o quattro anni a questa parte ci arriva immancabile il pezzo dell'estate pregno di contenuto e dal lessico suggestivo.

Commenti