Quello che capita #14

Capita certe volte, che capitino delle domeniche che sembrano dei sabati, o comunque delle domeniche che non sono veramente domeniche, perchè il lunedì è di festa, ed è una cosa a cui non siamo molto abituati. Questa faccenda di non aver veramente nella testa il progetto di andare a lavorare il giorno seguente fa in modo che questa domenica non sembri veramente una domenica, e la cosa mi coglie del tutto impreparata. Impreparata davanti all'evenienza che è finita la settimana ed io dovrei essere pronta, sul pezzo, a tirare le somme di ciò che di buono ne è venuto. Perchè nella mia mente la domenica è domani. Eppure è oggi. 
E non posso neanche dire che di buono questa settimana ha avuto il 25 aprile, perchè di fatto il 25 aprile farà parte della prossima. Dal punto di vista dei giorni lavorativi la scorsa settimana è stata del tutto ordinaria.
Però posso tentare di tirare in ballo una citazione uscita dalla mia bocca non più di qualche ora fa, davanti alla constatazione che, a forza di essere così sbadata, stavo per combinare un grosso pasticcio, scampato solo grazie ad un clamoroso colpo di fortuna. Forse, un'eventualità.  
"Perchè a me le cose succedono, non è che le faccio accadere io"
Prego solo di prender nota che si tratta di una triste constatazione, non di un vanto.

Commenti