Chicago Fire - Crossover

Non sono entrata immeditamente nel tunnel di Chicago Fire. Ho aspettato un po' di tempo, un po' di tempo durante il quale si vede che avevo la testa altrove per sentire il canto della sirena. Poi però è arrivato il gran giorno... e fu fatale.
Chicago Fire ti attira nella propria trappola con un po' di sano fascino della divisa, un po' di gossip, un po' di misteri misteriosi da scoprire, un po' di storie intricate e lotte intestine. Il fascino della situazione è, inoltre, l'incrocio, sempre più frequente andanto sempre più avanti, di personalità e personaggi provenienti dalle sorelline minori, i due spin off tratti dalle costole della serie. Da un lato Chicago PD, genere poliziesco, inizialmente difficile da digerire per chi proviene da Chicago Fire... e dopo tutto quello che in Chicago Fire è successo. Poi c'è Chicago Med, nel quale ancora non mi sono avventurata, giusto per pretendere di poter ancora dire che posso uscirne quando voglio. 
Oltre ai continui e costanti riferimenti compiuti tra le serie, i cui personaggi, tra l'altro, sono spesso imparentati o gemellati tra di loro, ci sono stati donati anche un paio di Cross Over degni di rimanere negli annali del genere.
Due tripli cross over, capaci di creare eventi della durata di tre ore, in grado di coinvolgere, ad uno ad uno, le serie e i personaggi a noi adorati: Chicago Fire, Chicago PD e Law&Order, la regina delle serie poliziesche, con l'ingresso nei distretti di nostra competenza di Olivia Benson e della sua squadra, uno dei volti più noti della televisione di mezzo mondo, anche dai non addetti ai lavori. 
L'unica difficoltà, in questa malgama di serie, di stagioni, di personaggi è quello di riuscire a ricostruire gli interi Crossover nel giusto ordine di trasmissione originaria. E' per questo che intervengo io...
Cross over n. 1: 
Chicago Fire 3x07 - L&O 16x07 - Chicago PD 2x07
Cross over n. 2:
Chicago Fire 3x21 - Chicago PD 2x20 - L&O 16x20 

Commenti