E' così difficile essere te # Quando gli Avvocati fanno Ohhh

Dev'essere difficile essere te... quando tiri fuori dalla tasca il tuo preziosissimo smartphone di ultima generazione e, nel tentativo di convincere tutti, ma soprattutto te stesso, dell'opportunità dell'acquisto compiuto, ci illustri le innumerevoli potenzialità dello strumento.
Dev'esser difficile essere te, quando, con uno stupore fanciullesco, snoccioli le caratteristiche innovative del mezzo, preziosissimo ausilio anche per fare la spesa. Questa app, per dire, ti dice anche cosa c'è da compare. 
Come fa a saperlo? Domanda il malfidente.
Glielo devi dire te! Come ho fatto a non pensarci prima. Ogni volta che finisci qualcosa o che pensi possa servire qualcosa a casa, lo scrivi qua... e quando sei al supermercato...Toh! Prendi il telefono ed hai qua tutto quello che devi prendere!
Deve essere difficile essere te quando realizzi che con quello smartphone di ultima generazione, non hai messo in moto un software avanzato di calcolo matematico dei bisogni primari del tuo appartamento... ma hai fatto una lista della spesa. Una lista della spesa identica a quella che già le nostre nonne compilavano prima di andare a fare la spesa. E una volta giunte al supermercato... Toh! Prendevano il proprio foglietto di carta e trovavano lì tutto quello che dovevano prendere! Magia!

Commenti