TAG serie TV preferite

Nuovo TAG a tema Serie TV... credo di essere fissata. Pronti partenza VIA!
1. Serie tv preferite. Non è che vorrei essere ripetitiva, ma ce ne sono decisamente un bel po'. Per limitare la selezione alla lunga serialità, ancora in onda, che amo dalle origini: Grey's Anatomy, Revenge, Once Upon a Time, Bones. Per lasciare spazio a qualcosa scoperto vagamente più di recente: Suits, Pretty Little Liars, Awkward, Bates Motel, Nashville.
2. Personaggio preferito. La risposta a questa domanda può variare drasticamente a seconda dei tempi e dei luoghi. Ci sarebbero stati tempi in cui avrei risposto Lois Lane, de Le nuove avventure di Superman, in altri Sidney Bristow di Alias, ma sono entrambe serie chiuse e sigillate da tempo e la risposta non varrebbe. Per la stessa ragione ho adorato Susan da Desperate Housewives, ma anche questo non vale più. Oggi come oggi credo che sia Emily Torne \ Amanda Clarke da Revenge. Al di là del fatto che adoro l'attrice in quanto tale dai tempi di Everwood, che in realtà non seguivo veramente, e grazie alla quale sono giunta su Revenge e, nonostante tutto, continuo a seguirla. Di Emily \ Amanda invidio la determinazione, la capacità e l'arguzia utilizzata per raggiungere l'obiettivo agognato. L'impregno e la preparazione fisica e mentale alla base delle sue azioni. La capacità di dividere pienamente per compartimenti stagni il piacere dal dovere. E i soldi: i tanti soldi che le sono capitati sul groppone e grazie ai quali può fare tutto quello che le pare.
3. La serie tv che amo di più. Al momento magari non sarà la mia preferita, nè la migliore sul mercato. però è quella che sono certa che non smetterò mai di guardare e che, molto probabilmente, guardo da più tempo in assoluto: Grey's Anatomy. Se ha retto alla morte di George O'Malley può vivere altri 100 anni.
4. La serie tv che ho smesso di seguire. Con grande rammarico: White Collar. E non so neanche perchè. La amavo, amo Neal Caffrey, amavo anche Peter Burke e la reduce da Beverly Hills, che suppongo abbia anche un nome vero, ma non sono qua a preoccuparmene in questo momento. Un bel giorno è successo che, così, senza il minimo preavviso, mi sono distratta... e le serie hanno comunque continuato a scorrere, senza di me. Ho preso in pugno la situazione e recuperato da dove mi ero persa... ma nuovamente mi sono smarrita, nel bel mezzo del cammino di sua vita. Bisogna capirlo: 'sto White Collar non s'ha da fare. Forse mi ha stufato, forse troppo noioso o semplicemente ripetitivo: Neal buono, Neal cattivo, Peter lo insegue, Peter lo trova, Neal buono, Neal cattivo, Peter lo insegue... devo andare avanti?
5. L'ultima serie tv che ho iniziato a seguire. Reign: da non perdere assolutamente! Mettiamola così: dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna: Francesco è un tonto e, se non avesse avuto Maria di Scozia a parargli il fondoschiena, sarebbe morto ancora prima di quanto non è morto precocemente nella realtà. Nella finzione non è ancora morto e la sola idea che a scuola mi abbiano spoilerato il finale mi ferisce seriamente il cuore.
6. Personaggio che non mi piace. Ho un serio conflitto interiore alla vista di Scarlett di Nashville. La ragazzetta è pure tanto carina, giovane, bionda, dolce, canta canzoncine strimpellando la sua chitarrina e non mira avidamente al grande successo. Teoricamente ha tutte le carte in tavola per essere un personaggio positivo. Il fatto che mi urti i nervi rende me una persona cattiva... ma non ci posso far niente. E' irritante. Con tutte le sue buone maniere e i suoi buoni propositi, con la sua lacrima facile e il passato strappalacrime, comunque requisito imprescindibile di quel telefilm.
7. Serie tv che è finita prima del tempo e che avremmo voluto che continuasse. Parlando di nostalgia: Veronica Mars. Finita male e decisamente troppo presto. Con 10 anni di ritardo è uscito anche il film che ha tentato di rimediare al fattaccio: dicisamente oltre il termine di prescrizione. Apprezzabile il fatto che, quantomeno, sia stato fatto. Apprezzabile che per farlo si è dovuto ricorrere ad una raccolta fondi tra gli spettatori, apprezzabile che tutti i personaggi si siano rimessi in gioco senza storcere il naso con frasi fatte alla "devo andare avanti" \ "non voglio essere confuso con il personaggio". Piacevole da vedere... ma non è il finale!
TAG preso da qua

Commenti