La dura legge del Tweet

Mi piace Twitter perchè è così istantaneo. Veloce, rapido: basta pensare una cosa che è già andata. Poi richiede il dono della sintesi per stare nei 140 caratteri d'ordinanza: ed è anche meglio.
Non mi piace Twitter perchè scorre, perchè è la sua stessa natura di essere in costante aggiornamento, minuto dopo minuto, giorno dopo giorno. E Ciò che ieri hai scritto, pensato, voluto condividere con il mondo, all'improvviso, non c'è più: è già andato, superato dal pensiero furbo seguente. Per questo motivo, di tanto in tanto, mi piace andare a rripercorrere tutto quello che è stato detto o è stato fatto, così, giusto per riprendere i fili della propria vita e cercare anche di ricordare sentimenti, emozioni e stati d'animo che hanno collegato, alcune poche stupide parole, con quanto è stato vissuto.
Un tempo questo appuntamento era annuale: ogni 365 giorni esatti dalla mia iscrizione su Twitter, giusto per vedere l'effetto che fa, ma, essendo già stata bella che bugerata una volta (questa è una citazione colta, e chi non la capisce non la sa lunga abbastanza) ho deciso di accorciare il termine a 6 mesi... che poi è un po' come avere Natale due volte all'anno. Sarebbe bello. 
-:-
A questo giro mi sono saltati tutti i Link, spero che il mondo mi perdonerà.
-:-
Fabio Volo @Fabiovoloo · 25 dic
Un regalo può voler dire molte cose . Per esempio: mi sa che non mi conosci proprio

Tiziana @TizianaSCS · 19 dic
Quindi è giunto il momento di occuparmi delle cazzate. O perchè sono troppo cretina x le cose serie. O perchè me lo merito #chipuòdirlo

Dio @lddio · 12 dic
Il Natale è un complotto di Michael Bublé.

Tommy78 @Masse78 · 9 dic
BASTA, MIA MOGLIE È INCAZZATA DA 3 GIORNI. MI SON ROTTO I COGLIONI, ORA MI ALZO VADO LÀ E GLIENE DICO QUATTRO:
1-Scusa 
2-hai 
3-ragione 
4-tu

Tiziana @TizianaSCS · 3 dic
Sia messo agli atti che siamo al 3 di dicembre e il calendario dell'avvento mi ha dato buca anche quest'anno

Tiziana @TizianaSCS · 1 dic
Boglio Borire #boohoo #BaledettoRappreddore

Linus @LinusDJ · 19 nov
Cari amici,è con gioia che mi unisco a voi via Twitter. Vi benedico tutti di cuore ,ma vi avverto, se rompete vi blocco!😏

Alessandro Milan @alinomilan · 17 nov
Si apre oggi l'81esima "settimana decisiva" per la riforma elettorale. #Rassegnati

Tiziana @TizianaSCS · 18 nov
Per la cronaca... io ne avrei un po' le palle piene

Catteland @DeejayCatteland · 17 nov
Dawson e Pacey insieme dopo 15 anni e noi cantiamo ANOUONOUEI! E alle 12.00 @alecattelan in diretta su @radiodeejay

Jenson Button @JensonButton · 16 nov
Thank you! I'm not sure it's 4 me but I'll take it all the same! RT @JustinieBrown: @sallyddavies @JensonButton happy National Button Day

Enrico Ruggeri @enricoruggeri · 14 nov
Ha fotografato più di una generazione. Raro caso di cantante gentile nei modi. Vince e non vuole stravincere. Auguri @MaxPezzali

Marco Lucchi @Marco_Lux · 13 nov
Se la persona che ami ti tradisce e stai pensando di buttarti giù dalla finestra ricordati che hai le corna, non le ali

Tiziana @TizianaSCS · 12 nov
Spero sia chiaro che le Ipoteche mi fanno schifo dai tempi del monopoli #contrattipreliminaridistacippa

Yet Another F1 Blog @yaf1blog · 11 nov
Salviamo il soldato #Button!!! #F1

Vikram Balaram #805 @vikramb · 10 nov
Alonso to McLaren, now Button and Magnussen both want to leave ;)

Il Triste Mietitore @TristeMietitore · 10 nov
La mattina è solo un complotto delle lobby del caffè.

Tiziana @TizianaSCS · 8 nov
"Ahi ahi ahi ahi!!!" Alonso looks disappointed #Formula1

Mauro Dech @Satira_scadente · 6 nov
Ecco, con tutti questi nubifragi, finalmente i vostri pantaloni con il cazzo di risvoltino a metà caviglia hanno un senso, BRAVI!

Tiziana @TizianaSCS · 20 ott
Inviterei il mio prossimo ad essere po' più indignato per quello che combina #Gasparri ed un po' meno per #Timperi

Giovanni Vernia @giovannivernia · 10 ott
A Genova le autorità stanno avvisando che ieri c'è stata l'alluvione. #AlluvioneGenova

Tiziana @TizianaSCS · 12 ott
Ah, ma il minuto di silenzio era in memoria dei diritti civili? #formula1 #RussianGP

Tiziana @TizianaSCS · 9 ott
#genova #valbisagno gente in strada a fare foto per aggiudicarsi la copertina di #studioaperto di domani #salgaincasacazzo

Tiziana @TizianaSCS · 7 ott
Spett.le Yankee Candle, non è che me la produrrebbe una tart al vix vaporub? Grazie - in fede - La Tiz

Tiziana @TizianaSCS · 1 ott
Cmq, il vecchio saggio diceva "Amici-amici, amici-un cazzo!"

Tiziana @TizianaSCS · 27 set
Persone che hanno una buona parola x ogni occasione: "quello che fai te, IO potrei farlo benissimo... Solo che non lo voglio fare"

(not really) Mr E. @BoredBernie · 20 set
On which lap will Pastor crash in the race? #BoredBernieComp #F1

Bellatrix @TeresaCioffi · 7 set
Quattro anni di #giurisprudenza e ancora non ho capito che cazzo sia la diligenza del buon padre di famiglia.

Tiziana @TizianaSCS · 8 set
Tornata a lavoro da meno di due ore e già sono al bar #caffè #nothingstrange

Planet Schumi @Scuderia7 · 7 set
Nico Rosberg's team radio:"Oops!...I did it again, I played with the chicane, got lost in the game. Team Radio: Oh baby, baby #F1 #Britney

Tiziana @TizianaSCS · 5 set
Che poi, voglio dire, vestire Don Matteo con la divisa della Forestale non è stata neanche una cattiva idea... #perdire

Tiziana @TizianaSCS · 10 ago
Vissuta e superata anche la seconda crisi di panico. Tra l'altro è stata meno intensa della prima e mi sento in colpa.

Il Triste Mietitore @TristeMietitore · 5 ago
Se vi siete bevuti quella del deodorante che più sudi più sai di fresco, alle prossime elezioni torna Berlusconi.

Tiziana @TizianaSCS · 16 lug
Nella vita sarò appagata solo quando ci sarà una pagina Wikipedia dedicata a narrar le mie gesta

Tiziana @TizianaSCS · 11 lug
Caro avvocato, fissare il culo della tua collega non rientra tra i doveri deontologici #telodico #classeforense #oltreallatogacèdipiu

Commenti