Come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati

Come dicevo. Non c'è stato giorno in cui io non sia passata di qua a controllare come andavano le cose. Come vuoi che andassero? Se un blog (fortunamente) non è dotato di vita propria... non è che potevo pure pretendere di trovare le cose molti diverse da come le avevo lasciate. Avrei potuto tranquillamente chiudere la casa per la stagione invernale, mettere i lenzuoli bianchi sui mobili e darmi appuntamento alla stagione successiva. La verità è che pensavo di essere in grado di tenere in ogni caso la baracca in piedi. Il problema è che non ci sono riuscita. Ed ora è tutto pieno di polvere.
Mi sarebbe piaciuto, per dire, tenere il passo, giorno dopo giorno del mio estenuante allenamento, fisico e mentale, che mi ha condotto alla partecipazione ai giochi senza frontiere. Tener traccia non solo di qualche citazione biecamente rinvenuta, appartenuta a qualche allenatore simpatico, ma anche della mia tabella di marcia. Così come avrei voluto parlare anche d'altro. Perchè giuro che le idee le ho pure avute. Qualcuna ho anche iniziato a scriverla. Qualcuna l'ho mollata a metà. Come la rubbrica su gatti\cani e animali domestici vari. Ero giunta alla composizione del miglior pezzo in prosa sulla pulizia della lettiera che il mondo avrebbe mai potuto leggere. Poi l'ho perso per strada.Avevo anche incominciato a scrivere questo: ma santo cielo quanto sembra drammatico a rileggerlo! L'intento non era affatto quello. Voleva essere solo un'introduzione alla serie di post successivi a tema "grandi polveroni della storia". Storia molto limitata del mondo, ma pur sempre storia. Perchè veramente veramente veramente mi sono appassionata a vicende che hanno del paradossale. Tipo la lite Gasparri \ Fedez. Che ovviamente assume già di per se il tono di "paradossalità" contenendo il Gasparri-pensiero. Ultimo ma non ultimo avrei un sacco di cose molto molto interessanti da dire in materia di telefilm... perchè non avrò scritto niente... ma mi sono imbottita di tante di quelle serie che la metà sarebbero tranquillamente potute bastarea mantenere la salute mentale. Poi, sia chiaro, volendo potrei parlare ancora un po' della scelta della McLaren di confermare Button. #Santocieloquantosononoisa

Commenti