La cura

Io, nel mio piccolo, vorrei consigliare a tutti di vedere questo video. Non è qualcosa di particolarmente divertente, non è qualcosa con il quale intrattenersi tutta la serata. È un semplice video, registrato semplicemente da un ragazzo seduto sul proprio divano di casa, intento a condividere con il mondo un pezzettino della propria esistenza. Parla di una malattia, una di quelle incurabili e devastanti, ma dalla quale ha scoperto di essere affetto qualche anno fa e con la quale ha imparato a convivere. Non si tratta di uno di quei video fatti con immagini strazianti e musichette lacrimevoli, non è un video fatto apposta per piangere o far piangere. Diversamente non lo avrei mai visto e non lo avrei mai consigliato. Dopo averlo visto, sinceramente, mi sento di averci guadagnato qualcosa. Ho voglia di parlarne con il mio prossimo e condividere le mie prime impressioni. Mi sento cresciuta dal punto di vista della conoscenza, perchè io oggi soin cosa consiste questa malattia, mi sento maturata dal punto di vista della consapevolezza, da aggiungere a quella già presente, che è sempre utile, di godersi e vivere ogni momento della vita, cogliendo l'attimo, come se dovesse essere l'ultimo. Perchè la vita non sai mai dove può portarti. 

Commenti