Dannate nuvole

La mia vita sta procedendo drammaticamente per compartimenti chiusi. Sto dedicando circa ogni energia del mio corpo ad un progetto, che sarebbe bello portare a termine, ma nello stesso momento la paura mi paralizza. Mi paralizza l'idea di dissipare energie, mi paralizza non pensare ad altro... Perchè se tutto ciò non va in porto io mi ritroverò tra le mani niente più di un pugno di mosche. Un pugno di mosche e mesi della mia vita che se ne saranno andati per sempre.
Giungono quindi gli attimi della giornata in cui diventa fondamentale pensare ad altro. Le forze, si sarà notato, stanno incominciando ad abbandonarmi: avrei tante cosenda scrivere, più o meno intelligenti, ma è il pensiero di dover scrivere, materialmemte, pigiando i tasti sulla tastiera, che proprio non funziona. Sarebbe carino avere una sorta di dattilografo che butta giù, nero su bianco i miei pensieri... Perchè poi io possa scegliere cosa salvare, fare un bel copia / incolla e dare vita ad uno spettacolino niente male. L'importanten sarebbe solo quello di poter scegliere cosa render pubblico e cosa no: giusto per non perdere la faccia con parenti e amici.
Quindi, ho trovato l'alternativa: un modo per svuotare il cervello e buttarsi, per un po', nei problemi degli altri: santo cielo quanto mi piace andare a navigare nel torbido, farmi scorpacciate di scaldali, di fattacci brutti, di avvenimenti che fanno parlare, i classici gran polemiconi, che non portano a niente. Perchè se portassero a qualcosa potrebbero essere giuste causa, valori per cui combattere... E non ho tempo per combattere! Devo partecipare ai giochi senza frontiere!!
Prossimamente, l'elenco dei polemiconi più succulenti che hanno attraversato la mia vita di recente.
Stay tuned!

Commenti