Pappe d'estate - Piadina a pinne gialle

Forse in molti non avranno affatto il coraggio di replicare quanto ho "cucinato" io... si è trattato di un esperimento ma, visto il risultato, non è andata affatto male. Quella chevedete è una piadina ma priva del classico ripieno prosciutto e formaggio. Diciamo così che si tratta di un ripieno dal sapore estivo. 
Quello che vedete è tonno messo insieme a tante altre allegre verdurine tagliate a cubetti, giusto un po' di formaggio a fare la collante tra tutti gli ingredienti, ed il gioco è fatto.
Passerei ore ad illustrare come ho pulito tutte le mie verdurine e come le ho tagliate a cubetti. Come ho raccolto dal campo tutti i baccelli dei miei legumi e, pulendoli ad uno ad uno, li ho riposti all'interno della mia ricetta. Purtroppo però verità è una sola: tutto quello che ho fatto è stato scaldare per 30 secondi la piadina dentro al forno microonde, sbatterci dentro una scatoletta di insalatissime Rio Mare, piegare in due la piadina e attendere altri 30 secondi di fornetto per dare al tutto una temperatura più digeribile. Quella che ne esce fuori è una porzione piuttosto abbondante: da dividere romanticamente in due se si vuole fare i piccioncini... o da papparsi in un sol boccone se la giornata è lunga, la mattinata è già stata un tormento ed il pomeriggio non promette di essere da meno.

Commenti