Ci vuole un fisico bestiale

Ho avuto modo di pensare recentemente che, di tutte le chiacchiere inutili che io compio da queste parti, ce ne sono veramente poche che abbiano un senso, una utilità sociale. E mi è sempre andato bene cosi perchè io, di utilità sociale già ne ho poca, fiuriamoci se devo anche elargire quello che ho al mio prossimo.
Ci sono argomenti, tuttavia, sui quali mi sto rendendo conto che non ho mai speso due parole... E mi sembra una grande lacuna, tanto più aggravata dal fatto che io, nella vita vera, quella al di fuori del blog, che ci assicuro esiste veramente, sono solita parlare di questi argomenti, spesso ho amici, parenti e conoscenti che mi chiedono consigli in merito e può essere che io abbia ormai maturato in materia abbastanza esperienza da poter dire la mia ispirando fiducia nel mio prossimo. L'argomento in questione riguarda gli animali domestici: cani e gatti! Con decisamente più occhi di riguardo nei confronti dei gatti ma senza ignorare molti punti in comune che questi due animali hanno, nella loro gestione e nel ruolo fondamentale che possono avere, all'interno di una famiglia.
Torno quindi al concetto di utilità sociale: io non sono un "esperta" dal punto di vista medico/scientifico del termine. Non ho studiato veterinaria e certamente non potrei mai essere in grado di effettuare diagnosi, consigliare cure e via discorrendo. La mia è pura esperienza di vita vissuta che se mai dovesse servire a sensibilizzare verso l'argomento una sola persona già sarò felice per il raggiungimento del traguardo.

Commenti