Tag - SERIE TV

1) Qual è la prima serie che hai seguito? Le nuove avventure di Superman: roba d'altri tempi.
2) Qual è la tua serie anni '90 preferita? Dawson's Creek.
3) Qual è la tua serie anni 2000 preferita? Si parlasse della migliore direi, senza dubbio, LOST. La mia preferita, pienamente anni 2000: Grey's Anatomy.
4) Qual è la tua serie preferita in corso? Andrò sullo stravagante e punto tutto su Under the dome.
5) Qual è il tuo series creator preferito? Di base non ne ho la più pallida idea: non mi sono mai addentrata più di tanto a controllare chi ci sia dietro. Azzarderei quello di LOST. Che oltre ad essere autore di Lost è anche autore di Alias, per dire. Un genio.
6) Qual è il series creator che odii di più?  J.J. Abrams, che poi è quello di LOST. Che poi è quello della risposta precedente che odio per le stesse identiche ragioni per cui lo amo. E' un maledetto genio. Maledetto, oltre che genio. Sì.
7) Qual è la tua ship preferita? Potrei essere banale e donnicciola sino al midollo e dire Dawson e Joey, ma partirei già sconfitta. Meredith e Derek? Booth e Bones? Roba troppo facile: prevedendo anche un po' il futuro, io scommetterei su Zoe e Wade di Hart of Dixie.
8) Per chi hai una cotta vergognosa? D'istinto avrei risposto Dott. Stranamore: Derek Sherpherd, poi ci ho ragionato su bene: è storia vecchia e forse sono troppo vecchia per queste cose. Dovendo dare una risposta, rimango in famiglia e gioco Jackson Avery.
9) Qual è il peggior finale di tutti i tempi? E il migliore? Merlin ha sicuramente uno dei finali più deludenti di tutti i tempi, là dove il concetto di "muoiono tutti" non è mai stato approfondito in maniera tanto seria. Tra i migliori, che sicuramente non è il più scenico o il più studiato della storia dei tempi, ma mi sento di menzionare il JAG - avvocati in divisa, dove hanno avuto la decenza di chiudere la faccenda, senza trascinarsi oltre in inutili chiacchiere e realizzare il lieto fine che stavamo aspettando.
10) Chi non ha saputo fermarsi? One tree hill: degne di nota, in ogni senso, solo le prime quattro stagioni. La quinta ci ha provato ma ha fallito, dalla sesta in poi è stato un inutile tentativo di tenere in vita qualcosa di già trapassato da tempo.
11) Qual è il miglior episodio pilota?
12) Qual è la cancellazione che ti ha spezzato il cuore? Veronica Mars.
13) Qual è l'attore che sarà sempre il suo personaggio qualunque altra cosa faccia? Chandler di Friends.
14) Qual è la serie che stai aspettando con più trepidazione? Quella che non vorrà ammorbarci con vicende di medici\poliziotti\avvocati ma riuscirà ad essere interessante comunque, senza aver bisogno di tirare in ballo alcun supereroe. E lo dice una la cui più grande passione è Superman.
15) Qual è la serie che ti ha cambiato la vita? Sabrina - Vita da Strega. Magica! In ogni senso. O forse la verità è che la risposta giusta è Dawson's Creek ma "cambiata" va inteso nel senso di "segnata" per sempre. Per sempre la mia generazione non potrà che rimaner segnata dalle elucubrazioni mentali del povero Dawson e sentire la necessità fisica e mentale di ragionare su ogni piccolo dettaglio della nostra vita.
16) Qual è una serite tv per ridere? How I Met Your Mother.
17) Qual è una serie tv per piangere? Veramente dovrei aver voglia di piangere?
18) Qual è una serie tv per riflettere? Il bello è quando è le riflessioni sorgono spontanee o quando di tanto in tanto un episodio viene dedicato a qualcosa o qualuno di particolare. Sinceramente, non credo neanche di conoscere una serie nata per far riflettere e se così fosse non credo che la seguirei. Uno dei ragionamenti più "pesanti" compiuti dopo aver visto un episodio di un telefilm risale ad uno degli ultimi episodi della decima stagione di Grey's Anatomy. La ragione ovviamente non troverà spazio tra queste righe.
19) Hai mai pianto per un episodio? No.

Commenti