Pretty Little Liars - peculiarità

Una delle caratteristiche di pretty little liars, senza il fatto sia da intendere per forza come un punto di forza, si intenda, è il fatto che non c è una coppia, che sia una!!!, che sia carina, apprezzabile, diciamo per la quale tifare e capace di far sognare. C'è da dirlo: queste ragazze, chi più chi meno, appare un filo allegrotta di sentimenti... Ma mai che ce sia una con un discreto gusto nella scelta. 
Premessa: non parlo per concetti generali ed assoluti, sono giunta solo alla seconda stagione ma se il buon giorno si vede dal mattino.... 
Prendiamo ad esempio Hanna, la bionda biondissima. La conosciamo all'inizio della prima stagione fidanzata con tal Sean, altro biondo biondissimo, insieme al quale non possono far altro che essere eletti re e regina del ballo studentesco, come solo a barbie e ken si addice. Quando lei era un po' meno bionda e molto piu grassa non poteva che sbavargli dietro, ok lo capisco e la perdono per il solo fatto che le probabilità che lui si accorgesse di lei erano veramente infinitesimali. Poi però lei è dimagrita, è diventata decisamente più carina ed ha imparato a truccarsi... e lui si è svegliato! Oh tu guarda! Questo merita di essere mollato. Per fortuna è così... Ma vogliamo veramente parlare della "ragione" per cui è finita con Sean? Lucas! Che poi nel momento in cui viene fermato dalla polizia uno neanche si stupisce. Dulcis in fundo Caleb, che poi con quella cuffia in testa mette i brividi. 
Spencer. Prima di tutto sul suo curriculum c'è una bella schiera di ex promessi sposi di sua sorella. Che, voglio dire, al primo turno ci può stare che fosse solo un "incidente". Al secondo la faccenda è morbosa. Venne poi il giocatore di tennis, grazie al quale abbiamo combattuto una bella battaglia per i diritti dei poveri ad avere amici ricchi ma che è sparito dalle scene giusto in tempo per riabilitare Toby Cavanought. Toby lo abbiamo conosciuto alla prima stagione come il cattivone dal quale stare alla larga ma che ci siamo fatti amici prima del prevedibile. Mollato Toby "per il suo bene", riecco l'ex della sorella, poi riecco Toby, no ecco l'ex della sorella. Che poi, il poveretto non mi dispiacerebbe neanche se non fosse un medico morbosamente interessato alla liceale sorella minore della sua futura sposa. Qualcosa tipo 10 anni in meno... What?!? Amico, in te c'è qualcosa che non va.... E io lo scoprirò. 
Emily. Lei vorrebbe sicuramente tirare dalla sua parte il fatto dell'omossessualità. Ok...è grazie a lei che vengono trattati certi temi ed, ok, le perdoniamo tutti i tentennamenti, le perplessità ed i tormenti interiori iniziali, perchè ci sta, anche se con sta faccenda ci ha un po' fracassato la pazienza. Ok. Però, seriamente, questa va dietro ad ogni gonnella che le passi davanti. Prima c'è Maya, che io credo costantemente essere A o che ci possa avere qualcosa a che fare perchè è sempre in mezzo ai piedi e, in fondo in fondo ha anche un modo strano ed inquietante di volerci sempre stare. Maya sparisce e si innamora di una che fino al giorno prima ha tentato seriamente di affogarla in piscina per futili motivi. Maya torna ed è nuovamente un grande amore? 
Aria. Dulcis in fundo. Perchè in fondo è la mia preferita... Anche se tutta questa faccenda della tresca con il professore ha un nonchè di disgustoso. Soprattutto dalla parte di lui che sostiene di amare follememte una sua allieva, che avrà 10 anni in meno. Ok che l'amore non ha età, figuriamoci se posso essere io a contestarlo, l'amore è anche cieco... Però uno si occupa di carriera, affitto e bollette da pagare mentre l'altra fa i compiti. Ma cos'è?! Che diavolo potrete mai avere in comune? Roba che va oltre il mio comprendonio. Eppure, a conti fatti, nonostante lo schifo iniziale, nonostante la tentazione iniziale di chiamare i servizi sociali e far radiare sull'uomo dalla professione, nonostante il fatto che il tizio nella vita risponde al nome di Ezra, ecco, due stagione dopo mi ritrovo al punto in cui è veramente l'unica coppia per la quale mi sono resa conto di "tenere". Con virgolette e carattere corsivo innescato. Che poi probabilmente è tutta colpa de padre e di quella sua voglia di controllare tutto, mettere becco e comandare gli altri come se non ci fosse un domani. Non sono certa se il colpo più gobbo di tutti lo ha giocato quando ha iscritto Aria ad un campus con solo ragazze dalla parte opposta del mondo o se è stato l'aver fatto licenziare Ezra. 
Ora però mi è sorto un dubbio. Perchè in tutto questo tempo abbiamo di certo imparato che nessun personaggio è messo lì a caso. Nessuno passa in città per caso. Nessuno dice cose per puro caso. Può essere che Ezra sia qui per altri e ben meno nobili motivi che litigare con la famiglia Montgomery? No, perchè se fra 15 stagioni dovessi venire a scoprire che ci ha preso in giro tutto questo tempo mi sentirei davvero davvero triste e sconsolata. Ma allora perchè le altre devono avere una vita sentimentale tanto misera e tormentata? Che la sua sia solo calma apparente? Ditemi che non va a finire come quando si è scoperto che Dan era Gossip Girl!

Commenti