Lo smalto del mese - L'oreal Infaillible Gel

Potrebbe esserci una seria ragione dietro al fatto che io abbia smesso da tempo di parlare del mio Lo smalto del mese. Lo volete sapere? La verità è che ho trovato lo smalto che, per me, non solo è "del mese" ma del semestre, dell'anno, del lustro... forse forse anche buono per l'eternità! Non fatevi ingannare dall'immagine: ciò che conta non è il colore ma il top coat. Per capire tutta tutta la verità bisogna far riferimento ad un acquisto di un bel po' di mesi fa quando, girando girando, mi sono imbattuta in una di quelle pubblicità miracolose, una di quelle che ti propone la formula di giovinezza eterna, a soli 9,99 € da acqua e sapone. 
Ovviamente ho creduto ad ogni singola parola e mi sono buttata alla ricerca: la verità si è svelta da Sbraccia e anche per meno di 9,99. Si tratta dell'ultima genialata de L'oreal: uno smalto che promette di rimanere bello, felice ed intatto per 12 giorni. Perchè proprio 12 questo non lo so: perchè non 10 e non 15, per fare conto tondo non mi è chiaro. Perchè non idre genericamente "due settimane" neanche. In ogni caso. Anche in questo caso non è del colore che bisogna fidarsi: la verità sta sul retro. Come nel Kinder cereali. Ecco, adesso ho voglia di Kinder cereali: in me c'è qualcosa che non va.
Il prodotto dei miracoli, già in partenza mente. Mente perchè non è un prodotto ma due: un colore ed un top coat da spalmare sopra. Loro te la propinano come una doppia fase dello stesso fantastico smalto... ma è tutta una cialtronata per convincere la gente a comprare qualcuno in più degli orribili colori messi in gamma. Ecco sì, questo è un problema: i colori della collezione non sono proprio un granchè. Io alla fine ho preso l'unico che mi piacesse e che potessi portare effettivamente, senza vergognarmene, per 12 giorni. Ma, come dicevo, il colore è l'ultimo dei vostri problemi, perchè la parte colorata non è nient'altro che uno dei soliti colori de l'oreal, senza guizzi d'eccellenza. Ciò che è da benedire è la parte trasparente. Usata sopra a qualsiasi smalto che faccia già parte della vostra collezione lo farà durare senza problemi per tutto il tempo necessario. 
Mettiamola così: io a 12 giorni non ci sono mai arrivata. Una volta sino a 10, giusto per metterlo alla prova... Il problema, in ogni caso, non era lui, ero io! Dopo la prima settimana mi stufo! Per non parlare del tempo che io ho personalmente a disposizione per fare tutte queste belle operazioni di manicure: nel week end. L'importante, quindi, per me è che lo smalto arrivi da un week end all'altro senza rompere le scatole: e finalmente così è stato! Ma sono riuscita a togliere uno smalto completamente intatto... ed è una bellissima soddisfazione! Tra le sfide più espreme quelle della prima foto in alto, così come ho dovuto assolutamente condividere con il mondo su instagram: quello era lo stato del mio smalto dopo una settimana di lavori in alta campagna. Lavaggio di piatti compreso, perchè se abbiamo voluto la parità dei sessi non basta fare le faccende di casa ma anche andare a zappare la terra.

Commenti