Di sogni ed illusioni

Tutti quelli che arrivano a comprare le cose solo perchè vedono una pubblicità, motivi molto maturi aggiungerei, credo che debbano sempre mettere in conto l'effetto delusione. Io, per esempio, potrei essere arrivata a comprare questo shampoo non perchè mi serviva veramente ma perchè mi ricordava qualcosa di divertente. Dico potrei perchè non è che proprio stia ammettendo le mie colpe. Potre cercare di stemperare la faccenda facendo leva sul fatto che è uno shampoo anti-prurito e che se continuo a grattarmi la testa come faccio da un po' di tempo a questa parte potrei rimanere calva. O poterebbero portarmi al manicomio. Potrei fare leva anche sul fatto che era in offerta. Potrei anche fare leva sul fatto che, in fondo in fondo di uno shampoo avessi bisogno... perchè non questo? Anche se lo ho visto in pubblicità. 
La verità è che poi, visto bene da vicino non è altro che un Pantenne, ma con divers nome. Sempre made in Procter & Gamble, sempre contenente sangue di diavolo all'interno. Niente di più, niente di meno. Ma l'effetto maggiormente di diludendo dell'intera faccenda? Che non ha neanche quel fresco effetto mentolo che vantava in copertina! Neanche un po' di profumino, neanche un po' di effetto fresco fresco sulla testa. E non funziona neanche come una lampada. Dico: se sfreghi la confezione ed esprimi il desiderio non ti esce Jenson Button dalla bottoglia.

Commenti