Tanti auguri

E' da circa una settimana che, come ti giri ti giri, qualcuno ti fa gli auguri. Nella mia piccola egocentrica mente qualcosa domanda: ma come fanno a sapere che è il mio compleanno? Infatti non lo sanno, tutto questo entusiasmo gratuito è dovuto alla Pasqua. Ed io non me ne capacito.
Un po' perchè mi sembra decisamente meglio festeggiare la ricorrenza della mia nascita che la morte di qualcun altro... ma anche fosse... perchè gli auguri li fai a me se a morire e resuscitare è stato lui? Non ha senso.
Per questo e per molto altro andrò all'inferno. Ne sono consapevole.
E' inutile che mi si facciano gli auguri per Pasqua, che mi prenda ferie o che il mondo si paralizzi... solo perchè è Pasqua! Che cosa sarà mai Pasqua? Un Natale senza regali: quindi inutile. Non ci sono i regali ma c'è la cioccolata: a forma di uovo, a forma di coniglio, a forma di cioccolata-punto-e-basta. Il che non è malissimo... ma ti sembra il caso di portare la gente a mangiare tutta questa cioccolata così vicino alla prova costume? Ancora ancora quando pasqua cade a inizio marzo: metti un maglione largo e ti prendi il tuo tempo per smaltire quello che hai preso in soli tre giorni. Ma ti sembra il caso di andare quasi a maggio? Per molti la prova costume è tra un mesetto... criminali! Ecco come rovinarsi l'unica cosa buona di queste feste!

Commenti