Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore II

Certe volte vorrei veramente capirmene di calcio e sentirmi così leggittimata a parlarne senza esclusione di colpi. Per esempio quando, come nell'occasione odierna, mi ritrovo sotto casa un enorme "ICARDI UOMO DI MERDA" a decorare con gusto e stile il circondario. Parliamone: tutto quello che io so sul calcio è che si gioca con un pallone, questo è rotondo e sparsi in giro per il campo ci sono 11 uomini con una maglietta ed altrettanti con una maglietta diversa. Ancora non mi capacito come funzioni quando giocano Genoa e Cagliari. O Genoa e Bologna. O Juventus e Udinese. So che c'è gente che organizza canti, coreografie e striscioni e so di gente che si reca allo stadio 5 o 6 ore prima della partita solo che per questo scopo. Chiaramente gente che non ha altro da fare nella vita... ma non solo! So che quando ci si reca allo stadio si è legittimati a compiere le peggio infrazioni e nessuno ti può dire niente, i marciapiedi diventano parcheggi i sensi unici diventano (nelle migliori delle ipotesi) doppi sensi di marcia e strade generalmente molto trafficate vengono chiuse al pubblico come a formare una vastissima zona rossa nella quale, io sinceramente, chiuderei tutti sti matti che non ci vedono niente di male ad innervosire gratuitamente il proprio prossimo ogni domenica, mercoledì di infrasettimanale, sabato di anticipo, lunedì di posticipo, martedì di EuropaLeague e giovedì di Coppa Italia, a picchiarsi finchè non se ne salva solo uno. Un po' come dei moderni gladiatori in colossei all'avanguardia. 
Per tutti questi motivi io non mi sento molto portata per trattare anche l'argomento calcio... però sta faccenda di Icardi mi incuriosisce ed intriga al punto giusto. 
Dopo aver appreso che è un "uomo di merda" mi sono domandata: chissà cosa mai avrà combinato! Un autogol? Ha insultato l'arbitro o mostrato le chiappe al proprio pubblico? Invece no: sotto c'è una di quelle storie di gossip e di intrighi amorosi di cui non sospettavo neanche l'esistenza in questo mondo. Penso che le informazioni a livello di gossip calcistico si fermino al matrimonio Totti e Ilary Blasi. C'è stata anche tutta la faccenda Balotelli \ Raffaella Fico & prole che però ha fin troppo del riprovevole ed ho tentato di ignorare... ma qua si fa sul serio! 
A quanto pare tutta la faccenda sorge sulle spalle (e sulle corna) del povero Maxi Lopez, biondo calciatore argentino in forza alla Samp! A quanto pare la di lui dolce metà ha abbandonato il detto coniugale per infilarsi direttamente sotto a quello dell'altro... Icardi, l'uomo di merda suddetto. Oggi come oggi i tre tre se la spassano a tirarsi frecciatine di ogni genere e tipo, spesso e volentieri tirando in mezzo i tre figli su tutti i social network della storia. Cosa ha scatenato l'ira funesta anche dei tifosi? La partita Sampdoria-Inter (ah, l'ho detto che Icardi gioca nell'inter?). All'intomani del match (tra l'altro stravinto dall'inter) la luminosa insegna. Chi se lo sarebbe mai aspettato che il pubblico calcistico fosse sensibile su certi temi.

Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore

Commenti