Project 10 Pan - ViviVerde Coop Edition

Uno incomincia queste cose giusto per ridere e scherzare. Perchè ti fanno simpatia. Perchè costano poco e solo per questo sono perfetti. Perchè c'è scritto verde e c'è una bella foglia sullo sfondo che strizza l'occhio ad oggi legge del marketing che si rispetti: richiamare la coscienza sociale delle persone! Cosa è meglio. Poi ti rendi conto che tra bagno, dispensa e camera da letto hai mezzo reparto Coop e ti domandi se non sia il caso di andare a reclamare la tessera SocioCoop ad honorem. Mi sembra giunto il momento di fare il riassunto di tutto quello che è passato o ancora risiede tra queste quattro mura.
1) Burrocacao. Tra tutti: il mio prodotto preferito. Ne ho già due o tre, uno consumato completamente, uno in borsa l'altro in ufficio. O giù di lì. Consistenza non eccessivamente morbida, che appiccica e mi fa venire sete. Essendo fatto completamente di oli\burri ammorbidisce veramente senza creare necessariamente una dipendenza dal burrocacao, non fa venire punti neri o altre amenità sul contorno labbra, può essere riciclato, all'uso, per "guarire" arsure post allergie\raffreddori che vengono caratteristicamente sotto il naso \ sopra al labbro.
2) Le salviette. Ne ho parlato qua. Sono salviette: cos'altro c'è da dire? Fanno (poco) il loro lavoro ma sono utili da avere lì quando servono. Per chi le usa. Da quando ho scritto quel post credo che in casa ne siano entrati ancora 3 o 4 pacchi, poi basta. La vera pecca è la confezione. Si chiudesse meglio, o se almeno si chiudesse, anche l'interno ne gioverebbe: questo è assolutamente da rivedere.
3) Deodorante spay. La grande gioia e l'enorme gaudio provocati dalla scoperta di un'altra marca di deodoranti senza alluminio all'interno è finita nell'esatto istante in cui ho realizzato la puzza tremenda del deodorante! Che poi sono certa che nelle loro intenzioni c'era sicuramente quella di crearne una profumazione decente ma... no! Roba da tossire e soffocarsi alla prima spruzzata. L'alternativa è quello di utilizzarlo in questa stagione, nella speranza che i vestiti filtrino un po' le esalazioni. Impossibile in questo modo capire se funzioni veramente e per quanto tempo. Per fortuna che si chiama delicato.
4) 5) 6) Creme viso - Idratante - Nutriente - Rivitalizzante. Provate tutte e tre per non farsi mancare nulla. Idratante, confezione azzurrognola, consigliata per pelli normli, è leggera, bruona anche per il giorno, si asciuga in fretta e non ingrassa il viso. Per il resto non è che si impegni in effetti speciali fuori dal mondo ma è esattamente ciò che ci si può aspettare da lei. Rivitalizzante, consigliata per pelli mature, è la versione superiore della precedente. Qualche olietto in più, niente di particolare. Consigliata anche per pelli più giovani, non grasse, per la notte. Fa il suo mestiere e non da fastidio, non appiccica la faccia e via discorrendo. Nutriente: dal mio punto di vista, la migliore. Perfetta come crema notte, idratante non solo per il viso ma anche per le mani o quello che ti pare. Va bene anche per gomiti o altro... ma vista la confezione non è che convenga più di tanto. Certamente perfetta in viaggio dove con una sola confezione si sistemano più esigenze. Dal punto di vista della multifunzionalità: ottima! Delle tre creme è quella con più sostanze emoliendi (oli, burri) quindi adatta, lo giuro che l'ho fatto veramente, anche per i capelli: giusto un pelo e ben distribuito per togliere il crespo per tutti i giorni, un po' di più per maschere addolcenti o giù di li. Ovviamente solo per capelli secchi \ molto secchi \ paglia fritta, come i miei.
7) Shampoo. Difficoltoso. Sicuramente di buona qualità ma particolarmente sgrassante e comunque difficile da stendere. Come molti shampoo bio (o giù di lì) questo non fa schiuma, ma niente niente niente! Non significa che non lavi (anzi) ma, soprattutto su capelli lunghi, è di difficile gestione. Se, come detto, si hanno capelli secchi \ molto secchi \ paglia fritta, come i miei, ecco, forse è il caso di non abbondare ma intervallarlo, uno shampoo sì ed uno shampoo no, con altro prodotto.
8) Crema corpo nutriente. Un po' come la crema viso idratante, ma in formato famiglia! Sicuramente conveniente e pratica da tenere a portata di mano: va bene per corpo, viso, mani, inodore, utile per tutti quei casi in cui serva una crema bianca che faccia il suo lavoro: vedi anche scottature! Utile anche come impacco per i capelli (ma da mischiare ad altre sostanze, tipo oli, che non asciugano).
9) e 10) Tonico e Struccante. Uno peggio dell'altro: messi nella stessa categoria giusto per non ripetermi e perchè di schifosità intercambiabile. La differenza tra i due prodotti non si vede proprio: il tonico non tonica, lo struccante non strucca. Entrambi sono molto pesanti, quasi unti, lasciano il viso sporco... e fanno la schiuma! Cosa che se per lo struccante mi può anche andare bene, tranne per il dettaglio che non strucca ma, vabbè, sono sciocchezze, per il tonico no! Non posso dovermi lavare la faccia, dopo averla già lavata e aver messo il tonico. Non ha senso e penso di avere meglio da fare nella vita. Unica soluzione è usare entrambi come struccanti per gli occhi in combinato disposto con qualche olio che faccia il suo sporco lavoro. Su questi, o si ravvedono o mai più!

Commenti