Season Premiere - Once Upon A time, terza stagione

La scorsa stagione è stata tormentata da due loschi figuri: da un lato l'anonima fidanzata di Neal, nata e cresciuta solo per avere un fare misterioso, sospetto e comunque doppiogiochista. Dall'altro lato il bambino perduto di StoryBrook, uno che ha vissuto brutti momenti per colpa di Regina, la magia e tutto quello che girava intorno alla città fatata... ma che ha un certo punto possiamo aggiungere che la stia anche un po' esagerando. Sullo scorso finale abbiamo lasciato questi due simpaticoni che se la svignavano con Hanry, mentre Capitan Uncino con tutta la sua ciurma (occasionalmente formata da Tremotino, Regina, Emma ed i coniugi Charming) cercavano di stargli alle calcagna.
In apertura troviamo subito Hanry approdato Neverland ed un sacco di rivelazioni pronte a colpirci. Prima di tutto chi sta dietro all'opera dei due rapitori per un giorno: Pan e i bambini perduti. Cosa se ne intenda fare Peter Pan dell'unico bambino al mondo con due madri, un padre ed un nonno terrore dei due mondi lo scopriremo, probabilmente, più avanti. Nel frattempo pare chiaro che i loro stessi datori di lavoro, una volta ottenuto ciò che agognavano, siano intenzionati a voltargli le spalle... o, più che voltargli le spalle, a fargli piovere addosso una pioggia di frecce appuntite.
Piuttosto chiare sono anche le intenzioni di Tremotino, che di andare alla ricerca del nipote per il solo gusto di farlo probabilmente non gli è mai passato per la mente ma che, una volta arrivato nel mondo magico, ritrova i suoi poteri e si volatilizza. 
A farci tremare le gambe più di ogni altro, tuttavia, è Emma. Una che è arrivata, nonostante l'età della ragione, nonostante sia a loro contatto da così poco tempo, a zittire i suoi stessi genitori con qualcosa di epocale: come fate ad essere ottimisti in modo tanto irritante? Che poi è la stessa cosa che ci chiediamo tutti noi sin dalla prima stagione.
Ansiosi di sapere cosa ne è stato di Neal? Nessuno ha veramente creduto che quel colpo di pistola sia stato fatale, il vortice che lo ha inghiottito ci ha fatto sospettare qualcosa. Ritrovarlo tra le amorevoli braccia di Mulan, La petulantissima Bella Addormentata e quella mezza pippa del Principe Filippo ci ha dato la conferma.
Poi finalmente un momento trash, quello che aspettavamo da anni ormai: Biancaneve e la Regina Cattiva incominciano a prendersi a schiaffi, ma pesantemente! Alle loro spalle Capitan Uncino intima a quel tonto di Charming di lasciar fare le due sguardrine, che, infuriato per l'onore della moglie anche, decide anch'esso di mettersi a menar le mani su Uncino.
Hanry, nello stesso momento, continuando ad essere privo di quel primo insegnamento che è stato impartito ad ognuno di noi non parlare con gli sconosciuti, si mette a fare amicizia a zonzo per l'isola che non c'è. Ovviamente, dare confidenza al primo che passa, non risulta mai essere una buona idea... ed anche in questo caso quello che pareva essere un nuovo amichetto di gioco, si è rivelato essere niente meno che lo stesso Peter Pan. Tutto intenzionato a fare polpette di Hanry.

Commenti