Cougar Town - Quarta stagione

Pochi minuti fa ero qua davanti al mio PC intenta a scrivere qualcosa sulla terza stagione di Cougar Town... quando improvvisamente mi sono resa conto che, veramente, siamo già arrivati alla quarta! La cosa è ormai del tutto irrilevante, mi sembra chiaro. 
Cougar Town ha ormai perso tutto o quasi del suo fascino. Sarà la faccia di Courtney Cox che ormai mi sembra sempre più deforme e senza senso, sarà che una volta conosciuti tutti i personaggi non è che la trama offra molti spunti divertenti, sarà che tutta questa mafrina del vino ormai ha perso completamente la misura... però mo basta! 
Tra le cose più disgustose? La nuova cosa tra Travis e la biondona, sempre più grassa e deforme pure lei. 
Era chiaro: o cambiavano il titolo del telefilm o trovavano il modo di introdurre una nuova Cougar nella storia. Ci si poteva aspettare che fosse già nella storia? Forse. Ci si poteva aspettare che anche il toy boy fosse già nella storia? Meno. Ci si poteva aspettare che fosse Travis? No! OMG! Un giorno lo abbiamo visto iscriversi all'università, avere la prima cotta, la prima delusione... ed il giorno dopo era completamente nudo, ubriaco ed innamorato della più strampalata amica di mamma.
Tutto questo accadeva sul finale della terza stagione e, lo giuro, a quel punto la cosa faceva anche tenerezza. Perchè sì, perchè tristi, innamorati della persona sbagliata e decisamente al di la del gesto di cui ci vergogneremo per il resto della nostra vita, più o meno, ci siamo trovati tutti. Soprattutto quando si è piuttosto giovani e non è il caso di specificare che se, crescendo, si cambiano completamente frequentazioni ed amicizie non è perchè è cambiato qualcosa ma per far fuori i testimoni. Anche gli episodi che hanno seguito quel momento sono stati piuttosto teneri. 
Poi arriva la svolta: la biondona, dal passato turbolento e dal livello di libertinaggine decisamente soprasoglia, che fino ad un secondo prima ricorda, racconta e si commuove al solo ricordo di aver visto Travis prima bambino e poi crescere... si innamora! Si innamora! Cosa credono di essere Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio? Tutto questo mi turba e mi disturba. 
Circa il resto della storia: non pervenuta. Come la temperatura di Canicattì.

Commenti