Quando il Beauty Case è in vacanza

Mettiamola così: non avrò una grandissima quantità di trucchi, profumi ed imbellettamenti vari... ma ad una buona quantità di denaro sprecato dietro ombretti che non verranno mai usati nessuna donna può resistere. Il problema è sempre il seguente: siamo in vacanza, voglia di impegnarsi su qualcosa sotto il livello di guardia. Anche il Beauty Case non fa eccezione. Già l'anno scorso ho dovuto ammorbare il mio prossimo raccontandogli un po' che cosa mi ero portata in vacanza. Posso quest'anno essere da meno? Soprattutto perchè credo di aver affinato un po' la tecnica ed essere riuscita a portarmi dietro ancora meno cose.
Obiettivo n°1: togliersi lo smalto prima di partire ed evitare di portarsi dietro acetone, cotone, smalti di ricambio e quant'altro. Per tutto il resto c'è mastercard!
Prima di tutto ho messo tutto il necessario dentro ad un sacchettino che riuscisse a tenere in piedi tutte le bottiglie. I pezzi grossi direttamente dentro, il resto in una bustina. 
- Essence - My Skin. Refreshing toner. Ne ho già parlato qua e giuro di non aver ancora cambiato idea. Ricomprato almeno altre quattro o cinque volte. Tutto quello che ho detto è assolutamente confermato. 
Non secca la pelle ma la pulisce delicatamente: per le serate pigre si occupa da solo di togliere tutto il trucco, anche il mascara. Ha anche un delizioso profumo di frutti di bosco.
- Nivea - Pure & Natural. Unico deodorante della linea Nivea a non avere alluminio all'interno. Mi sfugge se esista anche una versione spay ma mi è parso di dovergli dare una chance. Praticamente privo di profumo è un po' difficile riuscire a capire esattamente il tempo di durata, intorno alle 4 \5 ore... poi urge ripasso!
- Vivi Verde Coop - Crema rivitalizzante protettiva - Pelli mature. Ho già avuto e finito la versione con la banda blu per pelli normali e con la banda violacea per pelli secche. Pur non avendo una pelle matura ho deciso di provarla perchè, a differenza delle altre, contiene olio d'argan che mi dava l'idea di essere un prodotto ancora più efficace e pregiato degli altri... in realtà no. Fino a questo momento ritengo che la migliore sia stata quella per pelli secche, piena di burri in modo tale da essere veramente idratante e versatile. Questa non è niente più che la versione notte di quella per pelli normali. Diciamo una bella crema adattabile a tanti scopi, adatta per l'estate. Comoda da portarsi in giro grazie alla sua confezione compatta, è adatta da mettere sul viso dopo aver preso un bel po' di sole al mare, come contorno occhi da massaggiare, sulle mani \ gomiti... cose così.
- Essence - My Skin - Tinted Moisturizer. Prima dell'esistenza delle BB Cream esistevano le creme colorate: avevano un nome certamente meno sofisticato ma si tiravano meno arie. Questa di Essence non è altro che una crema colorata, ma fa il suo lavoro con estrema umiltà, senza velleità da supereroina. Con pesca e bacche di Acai, a conti fatti profuma solo di pesca... e ne sono sollevata: cosa diavolo solo le bacche di Acai? Unico problema: il colore. Solo due tonalità in commercio ed io ho la versione light: come diavolo fanno in Germania? Leggermente troppo arancione per i miei gusti ma può essere stesa nel modo giusto perchè lo stacco si veda il meno possibile. E regge un sacco!
- Essence - Fix&Matte! Cipria bianchissima in polvere libera di Essence. Promette di essere trasparente ma... no! Dai, un pochino sbianca. L'importante è usarne pochissima e centellinata, in questo modo non crea solchi sul viso, non invecchia la pelle rendendola simile a quella di una mummia ma opacizzando anche i sudori più estremi. Un tempo pensavo che fosse meglio portarsi dietro un prodotto compatto perchè più pratico. Oggi sono giunta alla considerazione opposta: prodotto in polvere = non si può rompere in viaggio. Certamente consiglio da prendere con le pinze se si prendono aerei o mezzi di questo genere. Non voglio sapere cosa possano pensare che sia gli operatori del metal detector.
- Bottega Verde, Terra compatta - la prima volta che ho parlato di questa terra è stato qua. Fu tre anni fa ed è quasi commovente vedere le foto di quando era giovane, quasi inutilizzata! Chiaramente confermata terra per musi pallidi, in realtà è leggermente più nocciola di quanto la vorrei ma, in tutto questo tempo, non sono mai riuscita a trovare una terra che facesse il caso mio più di questa. Prima di tutto ne cerco una opaca, senza brillini o perlescenze e, per questo motivo, pare di chiedere qualcosa di osceno. Imparando a giocare bene con questa, sinceramente, l'ho usata anche a Capodanno, quando la mia carnagione pareva quella di Casper, senza che nessuno se ne rendesse conto. Giusto per togliere quel verdore dal mio viso e dare un tono. Proprio perchè l'importante è imparare a giocarci anche in questa stagione, anche con il viso decisamente colorato sa fare il suo lavoro: magari abbondando un po' sulle guanciotte.
- Essence - Lash & Brow.Ne ho parlato non più di una settimana fa. Cerchiamo di non ripeterci.
- Kiko - 167. Sugli ombretti bianchi ci sarebbe da scriverci un romanzo: per quale motivo non se ne riesce più a trovare uno? Me la sono data quale missione: trovare un ombretto bianco, davvero bianco, senza brillini, senza perlescenze, senza altri sottotoni (carini ma non sempre desiderati).  Avendo dato fondo tutto quello che avevo a disposizione ho ceduto a questo di kiko che, a dirla tutta, non è bianco! E' tipo bianco sporco? Crema? Giallognolo? Non so... ma almeno è opaco.
Mattite:
- Essence - Long Lasting eye pencil - 12. I have a green
- Essence - Long Lasting eye pencil -14. Think khaki
Come detto l'anno scorso: Nel caso fosse necessario donare un po' di colore ad un trucco interamente fatto con il quad naturale di cui sopra. Queste matite sono resistenti e sfumabili - possono essere utilizzate come base o come più semplice eyeliner. Ed occupano pochissimo spazio: fantastiche da essere portate sempre dietro.
- H&M - Pure White. Se dopo tutto questo tempo è ancora qua un motivo ci sarà.
- Bottega Verde - Dark Grey Metal

Commenti