Cose da accantonare in ferie

1) Gli orecchini, i braccialetti e le collane. Troppo peso, troppo stress nell'abbinarli... e per evitare l'abbronzatura da ciclista.
2) I Jeans. A meno che non piova e decidiate di andare per funghi. Ma se siete in ferie, cosa vi può passare per la testa per convincervi ad andare per boschi?
3) L'orologio. E con lui la fretta! A meno che non abbiate da prendere un treno, un aereo, un traghetto o altri mezzi di simile portata. Se l'unico mezzo che vi attende è l'autobus, prendetevi il vostro tempo: siete in ferie, chi vi corre dietro?
4) Il multicentrum. Se non dovete correre tutto il giorno su e giù, di qua e di la, ve lo assicuro, le vitamine in vostro possesso basteranno ed avanzeranno.
5) La bilancia. In vacanza la parola d'ordine è: mangiare quello che c'è, quando volete. Da dimenticarsi diete corrette ad orari prestabiliti al fine di facilitare la digestione. Si mangia quando si vuole, in relazione a quando ci si sveglia, quello che si trova, dove si è. Ma soprattutto - in vacanza - parola d'ordine: gelato!

Commenti